Marketing
Autogerma diventa Volkswagen Group Italia
Dopo oltre cinquant'anni di attività, dal 1° gennaio 2007 la Autogerma cambierà la propria ragione sociale, la consociata Italiana del Gruppo Volkswagen che distribuisce nel nostro Paese i marchi Volkswagen, Škoda, Audi, SEAT e Volkswagen Veicoli Commerciali, assumerà infatti una denominazione che comunica in modo forte e immediato la sua appartenenza al primo gruppo automobilistico europeo: Volkswagen Group Italia .
La scelta deriva dalla convinzione che Volkswagen Group Italia sia un nome più efficace per una società che fa parte di una multinazionale della caratura del Gruppo Volkswagen.
La realtà veronese che con 5.000 milioni di Euro di fatturato figura tra le prime società italiane, potrà così diventare più facilmente un punto di riferimento per coloro che cercano un'esperienza lavorativa ad alto livello. Il nome Volkswagen Group Italia comunica in modo più trasparente anche le opportunità professionali che solo l'appartenenza a una multinazionale può garantire. Già oggi, tra gli oltre 900 Collaboratori della Autogerma ci sono numerosi talenti internazionali impegnati in un'esperienza di lavoro in Italia. Allo stesso modo, per i Collaboratori italiani è prevista la possibilità di mettersi alla prova professionalmente all'estero nell'ambito delle Società del Gruppo. Il cambio della ragione sociale non comporterà alcuna variazione nell'organigramma e nell'assetto societario della Autogerma.