Marketing
Babybel punta ai giovani-adulti con lo snack alle olive e la firma di Y&R
Bel Italia, il Gruppo a cui fanno capo i brand
Babybel e Leerdammer, presenta Mini
Babybel alle olive, il nuovo stuzzicante formaggio arricchito di
carnose olive in piccoli pezzettini. Un lancio che porta con sè un obiettivo
preciso: allargare il target di riferimento della marca dai più piccoli ai
giovani adulti.
Il nuovo formaggio appetitoso e leggero in distribuzione a breve in una confezione da 6 pezzi al costo di 2,49€, sarà al centro di una campagna pubblicitaria televisiva (reti Mediaset e satellitari) e stampa che partirà a fine febbraio con la firma di Y&R, l'agenzia a cui Bel Italia ha affidato l'incarico di comunicazione europeo del valore di 6 mln di euro. (vedi notizia correlata). La pianificazione è di Carat.
Alla conferenza di presentazione del nuovo prodotto, oggi a Milano, Andrea Vianello, responsabile brand BabyBel, ha spiegato ad ADVexpress: "Con questo nuovo prodotto intendiamo riposizionare la marca rivolgendola a un target allargato, come i giovani- adulti e le famiglie, ai quali proponiamo uno snack nuovo, stuzzicante, rotondo e allegro, ideale per qualsiasi occasione, dallo sfizioso sapore mediterraneo che si inserisce nella nostra tradizione gastronomica. La novità sarà sostenuta da un piano di comunicazione che si articola sia sui mezzi tradizionali, televisione e stampa, che in attività di Rp, iniziative nei punti vendita e distribuzione di materiale informativo. Riguardo alla campagna televisiva, siamo ancora indecisi se si svilupperà in uno spot di 15" o in un codino di 5" – 7" all'interno dello spot istituzionale Babybel. L'investimento globale per il brand Babybel nel 2007 è di circa 2,5 milioni di euro".
Nessuna particolare novità per l'altro marchio del Gruppo, Leerdammer, al centro, quest'anno, di una campagna per il lancio del Carpaccio.