Marketing
Bauli lancia Le Nuvelle e Morbidi Amici e avvia gara per l'instore
Bauli, la nota azienda dolciaria, ha presentato a Milano in un evento due nuove merende Le Nuvelle e Morbidi Amici. Nel corso dell'iniziativa, Matteo Merlin, responsabile marketing prodotti continuativi gruppo Bauli, ha spiegato ad ADVexpress le strategie di lancio dei nuovi prodotti. (Nella foto Paolo Isolati, direttore marketing di Gruppo Bauli).
"Tra le prime attività, sono previste instore promotion nei centri commerciali e attività di marketing per far conoscere e assaggiare le merende al pubblico di giovani adulti e bambini. In corso una gara tra un'agenzia di Modena e di Milano per la gestione delle attività. McCann Erickson e il centro media Phd hanno inoltre sviluppato attività di btl che saranno visibili nei prossimi mesi. Le novità avranno grande spazio anche sul web dove verranno realizzati i due siti internet di Nuvelle e Morbidi Amici e dove verrà pianificata una campagna online. La strategia web sarà studiata da The House of Mouse.
Dal periodo estivo, inoltre, è on air la campagna radio della Croissanteria Bauli, che sarà pianificata fino al 19 settembre sulle principali emittenti radiofoniche. La linea di croissants è supportata da un budget in crescita, distribuito anche sul web dove sono stati realizzati minisiti ad hoc. A dicembre Bauli tornerà in televisione con i marchi Bauli e Motta. Novità nel pack e nella gamma per Doria, brand in crescita, che ha visto il lancio sul mercato della linea Melodie a base di fibre e cereali e che tra i prodotti di punta conta Bucaneve. Dal 2011 un'importante campagna pubblicitaria firmata McCann".