
Marketing
Beiersdorf rilancia Nivea Body, dalla formula rivista e packaging sostenibile, con una tre giorni di eventi e una campagna pubblicitaria di DOOH presso lo Spazio San Babila
NIVEA presenta il rilancio delle sue creme corpo. Da sempre lo storico brand del Gruppo Beiersdorf si dedica costantemente all’aggiornamento di ingredienti e formulazioni dei suoi prodotti per venire incontro alle necessità dei consumatori.
Le creme corpo NIVEA vengono infatti rinnovate con l’introduzione di una nuova formula migliorata all’acido ialuronico 100% puro e offre un’idratazione ancora più efficace e duratura, passando da 48 a 72 ore. Anche il packaging si presenta in una versione più sostenibile, con meno plastica utilizzata – di cui il 50% riciclata – e senza sprechi grazie alla possibilità di mantenere il flacone capovolto per utilizzare la crema fino all’ultima goccia. Questo rappresenta un ulteriore tassello all’interno dell’Agenda di Sostenibilità CARE BEYOND SKIN di Beiersdorf – rivolta alle tre aree di impatto ambiente, società e consumatori – che punta a perseguire ogni anno obiettivi in linea con quelli di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite e a contribuire al raggiungimento di zero emissioni entro il 2050. La protezione del clima, infatti, è l’elemento centrale dell’approccio alla sostenibilità di Beiersdorf, che ogni giorno svolge una continua ricerca sui prodotti per lanciare innovazioni sempre più sostenibili e rispettosi del pianeta.
In occasione di questo rilancio, NIVEA organizza una tre giorni di celebrazione a Milano, dal 20 al 22 settembre, per presentare al pubblico le novità della linea. Le giornate saranno incentrate su #72ORENOSTOP di svago e relax, tra cui classi di yoga e pilates, massaggi con prova del prodotto, talk e dj set ogni sera, all’insegna del principio “Idrata la tua pelle, nutri le tue passioni”. Con una pelle visibilmente sana e idratata per 72 ore, NIVEA si propone di regalare alle donne una maggiore fiducia in sé stesse e più tempo da dedicare alle proprie passioni.
L’evento sarà aperto al pubblico e ogni partecipante potrà immergersi nel mondo NIVEA per scoprire, anche dal punto di vista scientifico, i segreti di un’idratazione profonda. Oltre ai momenti di approfondimento e confronto con gli esperti, verrà messo a disposizione un test di idratazione che, in base al risultato ottenuto, guiderà nella scelta della crema corpo NIVEA più indicata. Successivamente all’applicazione del prodotto, il test verrà poi riproposto per analizzare l’incremento nel livello di idratazione della pelle.
L’evento di presentazione della nuova formula NIVEA BODY si terrà a Milano, in Corso Venezia 2, nei giorni venerdì 20 settembre (dalle 15.00 alle 22.00), sabato 21 settembre (dalle 10.00 alle 22.00) e domenica 22 settembre (dalle 10.00 alle 21.00).