Marketing

Berloni si mette in mostra a Milano e investe 2,5 mln con Aldo Biasi

Lo showroom milanese di Berloni ha ospitato il 5 e 6 novembre i K-DAY che ha visto protagoniste le cucine. Pace, direttore marketing Berloni: "Quest'anno la campagna tv, stampa, radio e web con protagonista Marcello Berloni ha ottenuto grandi riscontri e migliorato l'immagine aziendale. L'anno prossimo punteremo su tv, stampa e soprattutto sul web". Il media è stato assegnato a Media Village.

Per i clienti più affezionati e per mostrare ai più curiosi le sue cucine e le novità degli arredi per la casa, Berloni ha organizzato il 5 e 6 novembre a Milano il  K-DAY: una 'due giorni' d’eccezione, dove protagonista è la cucina.

Lo showroom milanese di via Albricci 8 ha ospitato due momenti dedicati al relax, alla convivialità e alla degustazione, durante i quali i partecipanti hanno potuto esplorare il mondo Berloni allestito in showroom, testandone la funzionalità, il fascino e l’anima tutta italiana, rivedendo, dopo l’ultima design-week, il programma di arredamento per la cucina BCinquanta:

Nei giorni precedenti l'evento due 'ragazze Berloni' hanno percorso l’area vicina al Duomo su VeloLeo, gli originali velocipedi ecologici personalizzati, offrendo ai cittadini uno speciale passaggio.

Nel corso dell'evento ADVexpress ha intervistato Gianmichele Pace, Direttore Marketing del Gruppo Berloni, che ha spiegato le strategie di comunicazione dell'azienda. "Quest'anno siamo stati on air con una campagna televisiva, stampa, radio e web firmata Aldo Biasi con protagonista il nostro presidente Marcello Berloni. La campagna, che ruotava attorno a un messaggio rassicurante e all'offerta di 10 anni di garanzia sui mobili, 10 anni di garanzia sugli elettrodomestici e 10 anni di assistenza gratuita, ha ottenuto grandi riscontri ed ha determinato un miglioramento dell'immagine aziendale presso rivenditori e consumatori.  La collaborazione con Biasi proseguirà anche l'anno prossimo, in cui prevediamo una maggiore pianificazione su stampa e sul web, confermando la televisione c ome mezzo principale. Inoltre aumenteremo la presenza sui mezzi a livello locale. La pianificazione è gestita da Media Village. Il budget per il 2010 ammonta a 2,5 mln".
Riguardo al fatturato, Pace ha spiegato: "Nonostante il ralenty del mercato, l'andamento delle vendite è in crescita e il fatturato ha segnato nei periodi di promozione un +5- 10%":