Marketing

Bialetti, 7 milioni di euro per ‘I caffè d’Italia’. Consultazione per gli eventi

Bialetti punta a un riposizionamento mirato nel settore caffè. All’insegna del gusto e della tecnologia innovativa, lancia il progetto ‘I caffè d’Italia’ con miscele e macchine per caffè che rispondano alle esigenze evolute del consumatore italiano. A supporto, oltre a una campagna stampa e tv, una serie di eventi al consumatore e instore promotion. Seguirà una consultazione a tre la scelta dell’agenzia di comunicazione alla quale affidare gli eventi 2011.
In seguito a un’indagine condotta per Bialetti da Absis Consulting, sulla percezione del marchio da parte dei consumatori, si è potuto constatare come già da tempo associassero spontaneamente l’expertise di Bialetti nel mondo del caffè alla vera e propria produzione per caffè per caffettiere o macchine espresso.

bialetti.jpg

Abbinando questo tipo di informazioni all'andamento sempre crescente del settore 'caffè espresso porzionato', Bialetti Industrie ha così deciso di penetrare realmente il mercato, brevettando una capsula composta da elementi separabili e 100% riciclabili, fra cui un corpo di alluminio, ideale per conservare l'aroma del caffè, con una dose di caffè pari a 7 grammi, dose perfetta per un autentico espresso italiano.

Per la comunicazione del progetto e dei prodotti ‘I caffè d’Italia’ l’investimento sarà di circa 7 milioni di euro (cifra che, nel 2010, è stata investita nella comunicazione dedicata alle nuove pentole smaltate Aeternum), suddivisi in attività above the line, per un totale di circa 5 milioni di euro per pubblicità ...

Leggi la notizia su www.e20express.it