Marketing

Bollette più leggere e consumi intelligenti grazie a E.ON

La multinazionale dell’elettricità e del gas ha presentato alla Biblioteca Ambrosiana ON LuceClick e E.ON GasClick, una duplice offerta che garantisce tasso fisso con prezzo bloccato per due anni sulla componente relativa al costo dell’energia, bolletta online sul sito www.eon-energia.com .In team con Domotecnica, consente di sostituire la vecchia caldaia, garantendo risparmio (fino al 30%). In corso la definizione dell'adv nel 2010. L'agenzia di riferimento è 1861 united. Budget di 5 mln.
In occasione del Natale, E.ON Energia, la società di vendita di energia elettrica e gas di E.ON Italia, lancia sul mercato italiano E.ON LuceClick e E.ON GasClick, una duplice offerta che garantisce tasso fisso con prezzo bloccato per due anni sulla componente relativa al costo dell’energia, bolletta disponibile on line sul sito www.eon-energia.com con accesso a un'area web riservata per il monitoraggio dei consumi e la consultazione dell'archivio delle fatture, pagamento tramite domiciliazione bancaria (RID).
Grazie a una collaborazione con Domotecnica, inolre, la multinazionale dell’elettricità permette di offrire ai clienti E.ON residenziali e termo autonomi, che aderiscono a LuceClick e
GasClick, lala possibilità di sostituire la vecchia caldaia con un nuovo impianto, garantendo un risparmio anche del 30% sui consumi. Con l’applicazione della detrazione fiscale del 55% e grazie al risparmio generato dalla maggiore efficienza della caldaia, il costo del nuovo impianto viene ammortizzato in pochi anni.

Le due importanti novità che intendono stimolare i cittadini ad un comportamento più virtuoso nei consumi, oltre a consentire una riduzione della spesa in bolletta dal prossimo anno, sono state presentate oggi alla Biblioteca Ambrosiana di Milano, durante il convegno 'Energia del Natale e i consumi intelligenti', nel corso del quale sono stati resi noti i risultati dell’analisi socio economica, commissionata a Makno. Dalla ricerca si nota come gli italiani siano più attenti all’efficienza, sebbene confermino le abitudini sull’acquisto dei regali, sull’utilizzo delle fonti di luce (addobbi natalizi) e di calore. Inoltre, rispetto al 2008, il 55% degli intervistati dichiara di prestare maggiore attenzione a evitare gli sprechi di energia, consolidando il trend già delineatosi prima della fase recessiva: circa l’80% degli italiani farà regali per Natale spendendo per lo più dai 100 ai 300 euro (la stessa cifra dello scorso anno); stesse illuminazioni natalizie, ma una significativa minoranza (6%) passerà alle luci a basso consumo energetico.

"Con questa iniziativa abbiamo voluto ulteriormente venire incontro alle necessità delle famiglie in un periodo particolare dell’anno, anche in considerazione della difficile congiuntura che il Paese sta affrontando” ha affermato Luca Dal Fabbro (nella foto), Amministratore Delegato di E.ON Energia.  "Vogliamo contribuire a rendere il mondo dell’energia più 'intelligente' in Italia. Sappiamo di avere di fronte un contesto fertile in termini di abitudini dei consumatori da questo punto di vista e con le nostre offerte vogliamo confermare l’attenzione verso le esigenze più sentite dai nostri clienti".

Quali gli obiettivi: ? "Siamo vicini a raggiungere l'obiettivo di un milione di clienti entro l’anno - ha precisato l'ad - confermando la nostra posizione tra i maggiori operatori nel mercato dell'energia in Italia".

Spostando l'attenzione alle prossime iniziative di comunicazione, a margine del convegno, Dal Fabbro ha dichiarato ad ADVexpress: "Nel 2010 proseguiremo il nostro impegno nello spirito dei tempi. Il budget è stimato in linea con i 5 mln del 2009, rivolto soprattutto a stampa, affissione e web".
 Ricordiamo che E.ON ha lanciato a ottobre su stampa il  nuovo prodotto 'E.ON EnergiaAssicurata' pensato per le famiglie e le piccole e medie imprese, un’offerta di fornitura elettrica con copertura assicurativa gratuita che rimborserà la bolletta, in caso di bisogno. A settembre, invece, era stato su stampa con la campagna istituzionale per comunicare il proprio impegno nello sviluppo e l’approvvigionamento delle fonti rinnovabili. Sul fronte creativo E.ON sta valutando i piani del 2010 e definendo le strategie, valutando se rinnovare i contratti con le strutture creative e media ; l'agenzia di riferimento è 1861 united. Il media è curato da Starcom.

EC