Marketing

Brema, il sommelier del ghiaccio nel 2011

L'azienda punta verso una nuova strategia di comunicazione rivolta al coinvolgimento del cliente finale e alla creazione di una 'cultura del ghiaccio' attraverso operazioni di PR, media relation, la realizzazione del nuovo catalogo e del sito internet affidate a Espresso Communication Solutions. 
Brema Ice Makers, produttrice da 26 anni di fabbricatori di ghiaccio, punta verso una nuova strategia di comunicazione, tutta rivolta al coinvolgimento del cliente finale e alla creazione di una 'cultura del ghiaccio' in grado di associare al prodotto 'ice' il brand Brema.

Alessandro Maroli, direttore marketing di Brema, dichiara: "Le tipologie di ghiaccio prodotte sono 6 e ognuna si adatta ad un settore specifico, comprese filiere del no food come l’industria chimica, medicale, il comparto edilie, fino a settori come lo sport e il farmaceutico. Ovviamente non dimentichiamo i settori fondamentali, dall’Horeca al canale della grande distribuzione organizzata, food retail, fish market e grandi centri commerciali. Un business diviso in 6 linee di prodotto che richiedono una comunicazione e una strategia di posizionamento precisa, sia nel settore di riferimento che verso il consumatore finale per il cui il ghiaccio non deve mai essere sempre lo stesso."

E’ per rispondere a queste esigenze che l’azienda sceglie di puntare su una una duplice strategia, rivolta da un lato alle aziende e dall’altro al consumatore.

Mairoli continua: "Negli anni passati abbiamo messo a punto alcune campagne di advertising per comunicare al mercato trade i nostri prodotti e i valori principali quali tecnologia, affidabilità e design italiano. L’idea per il 2011 è quella di continuare a seguire questo file rouge ma attraverso un’attività molto più mirata, svolta prevalentemente attraverso operazioni di PR e media relation che abbiamo affidare a Espresso Communication Solutions. L’obiettivo è quello di sviluppare l’informazione verso due canali: trade, in riferimento a tutti i settori specifici che interessano i nostri prodotti e consumer, promuovendo la cultura del ghiaccio e l’associazione diretta Ghiaccio-Brema, una corrispondenza che vorremo continuasse a consolidarsi. In cantiere, inoltre, ulteriori possibili progetti di comunicazione, prendendo in considerazione anche idee trasversali, eventi e collaborazioni, soprattutto in vista della stagione principe, cioè l’estate. Fondamentale per la strategia anche la realizzazione del nuovo catalogo e del sito internet affidate dal punto di vista creativo e di contenuto a Epresso Communication Solutions."

DV