Marketing

Caffè Vergnano al Giro d’Italia e in comunicazione con In Adv

Caffè Vergnano ha lanciato una nuova lattina in edizione limitata, un concorso e una campagna pubblicitaria per accompagnare la sponsorizzazione del 90° Giro d'Italia. Il Il team creativo è composto dal direttore creativo Pietro Verri e dagli art Lorenzo De Palo e Fulvio Ruggiero.

Per il quarto anno consecutivo Caffè Vergnano sarà il caffè ufficiale del Giro d'Italia. Dal villaggio partenze di Caprera fino alla tappa finale di Milano, Caffé Vergnano sarà presente con un proprio impattante stand e offrirà agli ospiti, agli atleti e ai vip la possibilità di degustare un espresso da intenditori. Automezzi brandizzati Vergnano percorreranno in carovana i 3.442 Km toccando le 21 tappe del Giro e offrendo al pubblico sampling prodotto.

Per promuovere e rafforzare la presenza al 90° Giro d'Italia il top di gamma di Caffè Vergnano si veste di rosa. La nuova lattina 100% Arabica rosa, disponibile in edizione limitata in tutti gli ipermercati d'Italia fino al 30 giugno, è la protagonista assoluta della campagna pubblicitaria, on air a partire da aprile con la creatività dell'agenzia In Adv. Il team creativo composto dal Direttore Creativo Pietro Verri e dagli art Lorenzo De Palo e Fulvio Ruggiero ha messo a punto un sistema di comunicazione semplice ed impattante che esalta la novità della lattina rosa in tutte le sue declinazioni, dalla campagna stampa fino agli allestimenti dei punti vendita, mantenendo i canoni di eleganza che contraddistinguono il tone of voice del Brand Vergnano.

Il ruolo di partner ufficiale del Giro d'Italia sarà inoltre rafforzato da una grande concorso, promosso sia sulla confezione che nel punto vendita, che mette in palio una citybike. Sarà sufficiente acquistare le confezioni di Caffé Vergnano Espresso Casa, Gran Aroma e Antica Bottega, contrassegnate da apposito bollino on pack, e verificare immediatamente se al suo interno si trova la cartolina vincente che permette di ricevere direttamente a casa la citybike.