Marketing

Calendario Pirelli 2015, sexy e curvy

Protagoniste dei 12 scatti più copertina effettuati dal fotografo Steven Meisel in cinque giorni in uno studio di New York: Gigi Hadid, Candice Huffine (la modella curvy da 90 kg), Carolyn Murphy, Cameron Russell, Isabeli Fontana, Adriana Lima, Raquel Zimmermann, Karen Elson, Joan Small, Natalia Vodianova, Sasha Luss e Anna Ewers. 
È stata presentata ieri a Milano la nuova edizione del Calendario Pirelli per il 2015. A firmarla, quest'anno, è il fotografo di moda Steven Meisel. Protagoniste dei 12 scatti più copertina: Gigi Hadid, Candice Huffine (la modella curvy da 90 kg), Carolyn Murphy, Cameron Russell, Isabeli Fontana, Adriana Lima, Raquel Zimmermann, Karen Elson, Joan Small, Natalia Vodianova, Sasha Luss e Anna Ewers. 

In cinque giorni di scatti realizzati lo scorso maggio in uno studio di New York, Meisel ha scelto di riproporre alcuni dei modelli estetici di riferimento del nostro tempo - le icone pubblicitarie, le eroine del cinema, la trasgressività esplicita della moda, rappresentando, ha spiegato lo stesso fotografo: "gli stereotipi che la moda e lo star system ci impongono in questo momento. Non volevo fare un calendario concettuale, né legarlo a una particolare location, ma 12 manifesti in cui è la donna, con la sua sensualità, la protagonista assoluta di 12 immagini molto diverse tra loro"

Guarda il video


Il celebre fotografo è stato affiancato da Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue Francia e dalla make-up artist Pat McGrath.

Il lancio del Calendario 2015 precede di pochi giorni l’apertura della mostra ‘Forma e Desiderio - The Cal™ Collezione Pirelli’, che si terrà a Palazzo Reale di Milano dal 21 novembre al 19 febbraio 2015. Promossa dal Comune di Milano-Cultura con il patrocinio di Expo Milano 2015 e organizzata e prodotta da Palazzo Reale e GAmm Giunti, la rassegna nasce grazie al contributo di Pirelli, che, ai fini della selezione espositiva, ha messo a disposizione l’archivio dei cinquant’anni di ‘The Cal’.