Marketing

Cariparma e Piacenza affida a Olà! il lancio di Parma 25

Il piano di marketing digitale per l'apertura della filiale aperta 24 ore su 24 prevede: una campagna di direct e-mail marketing; una jump page; l’invio di MMS. Firmano la campagna Elisa Chinello (art) e Paola Marino (copy).

Cariparma e Piacenza ha affidato a Olà!, l'agenzia di marketing digitale del network Brand Portal, la comunicazione online a supporto dell'apertura della sua prima filiale aperta 24 ore su 24. Nella filiale Parma 25, nel comune di Parma, i clienti hanno oggi la possibilità di effettuare in piena autonomia, in qualsiasi ora del giorno e della notte, la maggior parte delle operazioni di sportello. Inoltre, i consulenti della banca sono disponibili in filiale dalle 8.00 alle 18.00, rimanendo il punto di riferimento dei clienti per un arco temporale più esteso rispetto a quello delle altre banche sul territorio.

Le attività di comunicazione realizzate da Olà!, in particolare da Elisa Chinello (art) e Paola Marino (copy) con la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani, prevedono: una campagna di direct e-mail marketing inviata a circa 30mila cittadini del comune di Parma, con l'obiettivo di annunciare la nascita della 'banca aperta anche di notte' (questa la headline della campagna), enfatizzando il vantaggio di poter effettuare le tradizionali operazioni di sportello in completa autonomia, 24 ore su 24; una jump page che riassume tutti i servizi e le operazioni che il cliente può effettuare nella nuova filiale; l'invio di MMS che annunciano l'apertura della nuova filiale.

Per Cariparma le attività di comunicazione sono state seguite da Carmine Paolantonio (Responsabile Ufficio Marketing e Comunicazione di Prodotto) e da Francesca Bigliardi.