Marketing
Cartorama lancia i taccuini Ogami con 2 mln e gli scatti di Douglas Kirkland
Il primo marchio del Gruppo Cartorama, ai primi posti nel mercato delle licenze con un fatturato di 120 mln, è una linea di taccuini in carta di pietra e dalla grafica vintage, al centro di una campagna affissione realizzata dall’agenzia Be Extended articolata anche sul web e sui social network.
.
.
Arriva sul mercato Ogami, il primo brand di proprietà del Gruppo Cartorama dedicato al mondo del design, ovvero una linea di taccuini realizzati in carta di pietra Repap con una copertina ideata dall’art Paolo Frello dalla grafica in stile vintage e citazioni di grandi creativi del passato.L’azienda, ai primi posti sul mercato del licensing e della scuola con un portfolio di oltre 50 tra i marchi più famosi come Ferrari, Hello Kitty, Walt Disney, Lonsdale, A.C. Milan e un fatturato di 120 mln di euro (l’85% in Italia), come spiegato ad ADVexpress dall’ad Pierluigi Testa, punta a rafforzarsi sul mercato con il lancio del nuovo marchio, sfruttando anche la propria capacità distributiva (comprendente cartolerie, dettaglio e gdo) e lo sviluppo prodotto.
Per il debutto della linea di taccuini, distribuiti nella cartolerie e nei negozi di design e presente in questi giorni anche alla Biennale di
Venezia e in alcune Università, Cartorama ha affidato all’agenzia Be Extended, in seguito a una gara, l’incarico di realizzare una campagna pubblicitaria declinata in affissione a Milano e Roma con gli scatti del fotografo Douglas Kirkland, che vede protagonista un uomo dal corpo interamente ricoperto da scritte tatuate con in mano un taccuino Ogami. La campagna sarà declinata anche in attività di web marketing, iniziative sui social network e guerrilla marketing. Pianifica Flag. L’investimento ammonta a 2 mln di euro. E’ prevista anche un’estensione di gamma con altri prodotti.
EC

