Marketing

Casio in tv con la campagna degli orologi Edifice

La creatività della campagna pianificata su Sky e Mediaset  è interna. L'azienda, come spiega ad ADVexpress Giuseppe Brauner, Direttore Vendite e Marketing CASIO Italia, pianifica soprattutto su stampa specializzata e internet per i prodotti delle sue quattro divisioni: proiettori, calcolatrici, strumenti musicali e orologi. Il fatturato, a marzo 2015, ha raggiunto i 30 mln di euro, in crescita a doppia cifra.
Casio è tornata in tv su Sky e Mediaset dal 19 novembre con la nuova campagna per gli orologi Edifice realizzata internamente.

Lo ha anticipato ad ADVexpress G iuseppe Brauner,  Direttore Vendite e Marketing  CASIO  Italia, in occasione della presentazione, a Milano, del progetto ' Il Mondo dà i numeri”: un’iniziativa realizzata in collaborazione  con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci per diffondere tra docenti e studenti l’utilizzo delle nuove tecnologie nell’attività didattica, che interesserà oltre 100 scuole in tutta Italia. Il programma si inserisce all’interno di un Protocollo di Intesa della durata di tre anni siglato a ottobre 2015 con il Miur, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (leggi news allegata).

II Gruppo conta quattro divisioni dedicate, rispettivamente, a proiettori, calcolatrici, strumenti musicali e orologi.

Come spiegato da   Brauner, la comunicazione di queste categorie di prodotto avviene soprattutto su stampa di settore, riviste specializzate e su internet. 
Il 19 novembre l'azienda ha aperto un temporary shop nella galleria Alberto Sordi a Roma per promuovere le nuove linee di orologi G-Shock. Ma le maggiori novità verranno presentate alla prossima Fiera di Basilea.

Sul fronte del business, il fatturato, a marzo 2015, ha raggiunto i 30 mln di euro, in crescita a doppia cifra.