Marketing
Citroen: occhi puntati su C3 e Picasso, budget da 70 mln, in calo del 30%
Durante il lancio a Milano dell'evento 'Citroen full electric' che durante la settimana della moda a Milano vedrà protagonista la C O in via della Spiga, Massimo Borio, responsabile com e mktg del marchio, ha anticipato le prossime strategie di comunicazione, concentrate sui modelli C4 e sulla nuova DS3 con Euro Rscg. In definizione il piano media, che vedrà tv, stampa, radio e web con pesi diversi in base al budget che quest'anno cala del 30%. La pianificazione è di PHD.
La comunicazione Citroen nel 2011 avrà due principali focus: la C4 e la nuova DS3 che sarà sul mercato da maggio.I due modelli saranno sostenuti da campagne pubblicitarie ad hoc studiate da Euro Rscg e pianificate da PHD. A queste seguirà la comunicazione della C3 Picasso.
I mezzi utilizzati per il piano di comunicazione sono attualmente allo studio e come spiega ad ADVexpress Massimo Borio, responsabile marketing e comunicazione del marchio durante il lancio dell'operazione 'Citroen full electric' in via della Spiga a Milano: "Probabilmente cambierà il peso che tv, stampa, radio e web avranno nel media mix poichè gli investimenti pubblicitari calano del 30% rispetto al 2010 arrivando a circa 70 mln di euro. La linea porta a un ridimensionamento della stampa e a un incremento dell'online".
Importanti risorse verranno concentrate anche per il lancio sul mercato della C 0, la vettura elettrica di cui si prevede entro l'anno la produzione di circa 3.000 pezzi (300 delle quali per il mercato italiano), che sarà protagonista durante la settimana della moda a Milano di un evento in via della Spiga organizzato con il patrocinio del Comune di Milano.
Dal 23 febbraio al 6 marzo a Milano Citroen porta la Full Electric in via della Spiga, dove potrà essere testata dai milanesi anche grazie a una centralina di ricarica messa a diposizione in via Manzoni da A2A.A sostegno dell''evento Citroen ha previsto una campagna web, radio e stampa sui quotidiani nazionali con la firma di Euro Rscg.
Leggi la notizia dell'evento su www.e20express.it
Al progetto prende parte anche l’artista Marco Lodola con una sua installazione sui tralicci di “Via della Spiga per Citroën Full Electric”
EC

