Marketing

"Con Bavaria 0.0% il benessere è in regal0.0" grazie a una promozione realizzata da TLC Marketing

Il team dell'agenzia si è occupato del progetto a 360 gradi: dalla definizione delle esperienze premio alla meccanica promozionale, dallo sviluppo delle partnership all’erogazione dei premi, dal project management alla gestione del customer service dedicato, dalla stesura del regolamento con relativa pratica ministeriale alla realizzazione del sito web promozionale.

Bavaria 0.0% alcol, la birra analcolica del gruppo olandese Royal Swinkels Family Brewers, ha ideato il regalo perfetto per i suoi consumatori: grazie a una promozione realizzata da TLC Marketing, tutti coloro che acquisteranno almeno 3 euro di birra Bavaria
0.0% o Bavaria 0.0% IPA, dal 2 maggio al 30 settembre 2022, riceveranno in regalo un’esperienza wellness e fitness a scelta.

Prendersi cura di sé, soprattutto negli ultimi anni, è diventato infatti un vero e proprio trend. Sono 9 le esperienze benessere tra cui scegliere e più di 3.000 le strutture aderenti in tutta Italia. Ognuno potrà trovare l’attività giusta per sé: per chi ama prendersi cura della propria forma fisica, la scelta è tra una settimana gratuita di lezioni di sport, yoga o pilates, una lezione con un personal trainer oppure un abbonamento settimanale o mensile in palestra. Chi predilige uno stile di vita dinamico, ma vuole ritagliarsi dei momenti di relax potrà rigenerarsi grazie a un ingresso in Spa. Invece, gli amanti della cura della persona potranno scegliere tra un taglio di capelli, un trattamento beauty, un trattamento presso un barbershop, oppure una consulenza con un nutrizionista.

L’obiettivo di questa campagna di reward marketing è promuovere le vendite della gamma di birre analcoliche Bavaria 0.0, aumentando le percentuali di sell in e sell out. Il target sono i clienti della GDO e dei canali e-commerce.

La promozione “Bavaria 0.0%: In regalo un’Esperienze Benessere” è attiva dal 2 maggio al 30 settembre 2022 e questo è il sito su cui bisogna registrarsi per richiedere i premi: https://www.bavaria.com/promobenessere.

"Bavaria 0.0%, è pensata per rispondere alle esigenze di un consumatore che non vuole rinunciare al gusto della birra, anche in assenza di alcol – afferma Roberta Gambino, Head of Marketing di Swinkels Family Brewers – ed è proprio per ingaggiare questo target che
abbiamo pensato a un sistema di rewarding interamente dedicato a esperienze wellness, intercettando un trend oggi in grande crescita».

«Questa campagna – spiega Alessandro Centini, CEO di TLC Marketing Italia – è un classico esempio di reward marketing targato TLC: una promozione a premio certo che fa un regalo a tutti i clienti per incentivare all’acquisto, consentendo ai consumatori di coltivare
le loro passioni».

Il team di TLC Marketing si è occupato del progetto a 360 gradi: dalla definizione delle esperienze premio alla meccanica promozionale, dallo sviluppo delle partnership all’erogazione dei premi, dal project management alla gestione del customer service dedicato, dalla stesura del regolamento con relativa pratica ministeriale alla realizzazione del sito web promozionale.