Marketing

Con Lancia Ypsilon Blue&Me e Testawebedv la community è di serie

La novità di questo modello consiste nella possibilità per il guidatore di comunicare in tempo reale con altri utenti, durante la guida e senza staccare le mani dal volante. All'iniziativa è dedicato anche un sito. Direzione creativa di Marco Faccio e Maurizio Sala.

E' a tutti gli effetti un'anteprima mondiale in campo automobilistico, e nasce in Italia in casa Lancia. Con la nuova Ypsilon Blue & Me, per la prima volta una modalità multimediale che nasce dal web entra a far parte della dotazione di guida offerta ai clienti. La novità di questo modello consiste infatti nella possibilità per il guidatore di comunicare in tempo reale con altri utenti, durante la guida e senza staccare le mani dal volante.

A bordo si trova una vera e propria piattaforma di servizi da community, che offre agli utenti un canale di chat dedicato, un canale per ricevere e scambiare informazioni sugli eventi in corso nelle principali città italiane, un divertente canale di quiz, uno di oroscopi, più un accesso dedicato a tutti i servizi di gestione e manutenzione dell'auto. L'innovazione Lancia che rende possibile tutto questo si basa sulla centralina Blue & Me con sms reader, connessa a un telefono cellulare consegnato insieme alla vettura.

Così configurato, il sistema di bordo riconosce le parole del guidatore e si collega a un server remoto che riceve il messaggio e lo smista a tutti gli altri utenti/driver della community collegati in quel momento. I quali a loro volta possono rispondere secondo lo stesso percorso. Al piacere della guida, Lancia Ypsilon aggiunge così il piacere di comunicare all'interno di una selezionata cerchia di utenti, "Very Ypsilon People", appunto. La tecnologia è di Lancia, mentre concept e realizzazione della piattaforma sono curate da Testawebedv. Direzione creativa di Marco Faccio e Maurizio Sala, creatività web di Raffaella Di Gesù, Jenny Robatto, Luca Perli, web art Jenny Robatto, web copy Isabella Castelli.

All'iniziativa è dedicato il sito www.communitypsilon.it

Intanto, è uscito ai primi di febbraio lo spot che vede ancora protagonista Stefano Gabbana, ideato con la direzione creativa di German Silva (anche copy) e Michele Mariani, art director ancora German Silva con Erik Ravelo.