Marketing

Con The Sub di Heineken la birra si spilla in casa. Lancio online su THE-SUB.COM. Dal 2014 campagna di Publicis

Il 18 ottobre il debutto in anteprima a Milano, alla Rinascente di piazza Duomo a Milano, e a Parigi, della 'design machine'  nata  in collaborazione con il designer Marc Newson e l'azienda KRUPS, che consente di spillare la birra in casa. Il debutto è supportato dal sito www.THE-SUB.com  e da 4 video installazioni dal 18 al 21 ottobre presso le vetrine centrali della Rinascente. Come spiega ad ADVexpress Roberto Giugliano, group brand manager Heineken, dal 2014 partirà la campagna pianificata in una maxi affissione, su stampa e mezzi digitali da Starcom Mediavest. Impianto strategico dell'operazione a cura di Publicis Italia.
Heineken lancia THE SUB, il nuovo sistema per spillare la birra a casa, nato dalla collaborazione con il designer Marc Newson e l'azienda KRUPS.

Per presentare questa innovazione in anteprima sono state scelte Milano e Parigi, icone della moda e del design.
THE SUB, rivolto a un target di 35enni,  giovani adulti affermati professionalmente, è stato svelato il 18 ottobre alle ore 19.00, nelle vetrine dello store la Rinascente fronte Duomo di Milano. Al THE SUB Corner dello store la Rinascente è stato possibile vedere THE SUB in funzione e iscriversi in esclusiva mondiale ad una “priority list” che consentirà di regalarlo o regalarselo… prima delle festività natalizie.  

THE SUB è una “design machine” ricaricabile attraverso 'THE TORP', il refill da 2 litri contenente, già nella fase di lancio, Heineken e Affligem a cui seguiranno altri marchi di birra in futuro tra cui Birra Moretti Baffo d’Oro e Desperados. In aggiunta è disponibile un kit completo di accessori, sempre firmato da Marc Newson, composto da bicchieri, sottobicchieri e taglia- schiuma, ideale per servire una birra perfetta.

Con un prezzo al pubblico di 249 euro, THE SUB è disponibile in esclusiva presso il THE SUB Corner dello store la Rinascente (DESIGN SUPERMARKET, piano -1) e, soltanto a partire da gennaio 2014, nella sezione di e-commerce www.THE-SUB.com.

Il lancio di THE SUB è supportato da www.THE-SUB.com, il sito internet dove il consumatore può immergersi e navigare all’interno del mondo di THE SUB scoprendo tutte le caratteristiche del prodotto e i diversi assortimenti di birra del Gruppo con esso compatibili. 

Inoltre, Heineken accende la città di Milano con 4 video installazioni firmate da altrettanti artisti emergenti internazionali che interpretano i temi dell'innovazione, della socializzazione e dell'interazione. La mostra è allestita dal 18 al 21 ottobre presso le vetrine centrali dello store la Rinascente di Piazza Duomo. Questi i nomi degli artisti: Max Hattler (Ulm, Germania), Andrew T. Huang (Los Angeles, USA), Candas Sisman (Smirne, Turchia) e Susi Sue (Colonia, Germania). 

A raccontare nel dettaglio ad ADVexpress la strategia di lancio di TheSub è Roberto Giugliano (nella foto), group brand manager Heineken, che annuncia, a partire dal 2014, la campagna pubblicitaria pianificata in maxi affissione, su stampa e mezzi digitali. Il media, come noto, è a cura di Starcom Mediavest.

Sempre l'anno prossimo la design machine sarà disponibile presso punti vendita in altre città e verrà venduta presso la moderna distribuzione. L'impianto strategico di comunicazione di tutta l'operazione è ovviamente di Publicis Italia che ha realizzato anche il video proiettato presso i punti vendita. Insieme all'Italia il lancio di TheSub avverà anche in Francia e poi in Usa.

Giugliano commenta inoltre in una nota stampa inviata dall'azienda: “Il consumo di birra at-home è, all’interno della nostra categoria, un segmento in forte crescita. Con THE SUB, i consumatori potranno così vivere l’esclusiva esperienza di gustare una birra a casa propria, perfettamente spillata, con il vantaggio di poter scegliere tra diverse marche e tipologie di birra. Anche per questo THE SUB è un’innovazione destinata a rivoluzionare modalità e abitudini di consumo".



EC