Marketing

Consorzio Tutela Speck Alto Adige, 1 mln in comunicazione, puntando sulla Festa dello Speck

Consorzio Tutela Speck Alto Adige quest'anno ha concentrato le attività di comunicazione a fine settembre, in occasione della Festa dello Speck,  comunicata nelle quattro settimane precedenti da uno spot televisivo e da una campagna stampa. La creatività delle campagne televisive è curata da White, Red & Green, la grafica da Conzepta e il planning da Monica Carbonari. Inoltre il Consorzio partecipa a un progetto di promozione con Mela Alto Adige Igp e Vino Alto Adige.
Consorzio Tutela Speck Alto Adige quest'anno ha concentrato le attività di comunicazione a fine settembre, in occasione della Festa dello Speck,  comunicata nelle quattro settimane precedenti da uno spot televisivo e da una campagna stampa.
Come spiegato ogg ad ADVexpress da Michael Desaler, responsabile del Consorzio, a margine dell'evento McDonald's di cui è fornitore per i panini McItaly (leggi news): "La creatività delle campagne televisive è curata da White, Red & Green, la grafica da Conzepta e il planning da Monica Carbonari. Confermati tutti gli incarichi per il 2013. La definizione delle strategie di marketing invece avviene in collaborazione con Export Organizzazione Alto Adige".

Attualmente il Consorzio ha lanciato una campagna web e stampa e realizzato il nuovo sito.

Il budget in comunicazione è di 1 mln, di cui il 50% per la Festa dello Speck e il 50% per le iniziative nell'ambito della promozione coordinata insieme con Mela Alto Adige Igp e Vino Alto Adige, un progetto di due anni partito a ottobre 2011 riguardante Italia, Germania, Repubblica Ceca e Polonia".