Marketing
Continua il progetto europeo Coke+iTunes
Coca-Cola annuncia ufficialmente che sta per lanciare con iTunes, contemporaneamente in 17 paesi europei, un grande progetto musicale in Europa, tra maggio e la fine di agosto.
Coca-Cola ha lanciato ufficialmente a livello europeo le iniziative Coke+iTunes dell'estate al Film Festival di Cannes, con una performance live dei Faithless, che hanno registrato una canzone in esclusiva e hanno collaborato alla realizzazione di una bottiglia Coca-Cola contour in alluminio in edizione limitata. Il programma si svilupperà contemporaneamente sui due fronti della musica in tutti i paesi: quella dal vivo, con la presenza di Coca-Cola in oltre 150 festival musicali europei e concerti in 19 paesi, e quella on line, grazie alle iniziative promosse in partnership con iTunes. La promozione prevede in tutta Europa di offrire canzoni gratuitamente su iTunes Store (www.itunes.it ), darà modo ai consumatori di vincere gratuitamente iPod e di ricevere biglietti per concerti Coca-Cola.
E' partita la nuova promozione dell'estate 2007 Coca-Cola che mette in palio ogni giorno fino al 31 agosto migliaia di premi musicali: downloads grauiti daiTunes, iPod 80 GB firmati Coca-Cola e pacchetti VIP "tutto incluso" per i concerti Coca-Cola live@MTV che animeranno l'estate 2007. Inoltre partecipando alla promozione con le nuove lattine sleek la vincita raddoppia! Per partecipare è sufficiente inviare un sms o digitare sul sito www.coca-cola.it il codice presente su tutte le confezioni Pet, lattine standard e lattine sleek di Coca-Cola, Coca-Cola light, Coca-cola senza caffeina, Fanta Orange, Fanta free orange, Fanta free pompelmo, Sprite e Sprite Zero. Per tutti i dettagli, consultate il regolamento su www.coca-cola.it.
Coca-Cola ha creato un programma indirizzato a tutti i giovani artisti emergenti, che potranno caricare i propro brani sul sito www.coca-cola.it . Ogni mese verranno selezionati 6 artisti e le canzoni prescelte potranno essere presenti all'interno della "Coke Room" attiva su iTunes, accanto ai maggiori artisti del panorama internazionale. Inoltre i migliori di loro, scelti da una giuria di esperti, potranno esibirsi dal vivo in Italia ed in Europa in serate organizzate in loro onore, sfidandosi con altri artisti italiani e suonando con i "colleghi" europei che come loro stanno tentando di realizzare il proprio sogno grazie a Coca-Cola.
Alcuni fortuntai, poi, avranno la possibilità di salire sul palco dei Concerti Coca-Cola live@MTV accanto ai più grandi talenti internazionali. Tutti gli artisti che parteciperanno al programma di selezione rimarranno in gara fino a fine anno, quando con il supporto di una giuria specializzata, verrà decretato il vincitore, che otterrà un contratto con la casa discografica Sugar e la pubblicazione di un disco.
"Coca-Cola ha una lunga e ricca esperienza in ambito musicale - ha dichiarato Cristina Santucci, direttore marketing di Coca-Cola Italia –. Abbiamo dato vita ad una nuova partnership con iTunes, che ha l'obiettivo di reinventare il modo con cui i giovani creano, ascoltano e vivono la musica ogni giorno. Grazie al progetto Coke+iTunes, i giovani in tutta Europa potranno godersi durante tutta l'estate del 2007 una grande esperienza musicale a livello paneuropeo".
"iTunes è il più conosciuto negozio musicale on line, che vende 58 canzoni al secondo, con una media di 5 milioni di canzoni al giorno - ha dichiarato Eddy Cue, Vice presidente di iTunes -. Ci siamo trovati molto bene a lavorare con Coca-Cola e questa iniziativa che prenderà contemporanemante il via in diversi paesi europei darà modo ai veri fans di scaricare musica gratuitamente per tutta l'estate"
I 17 Paesi dove avrà luogo il progetto in Europa sono: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Irlanda, Lussembirgo, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.