Marketing

Coop vince la gara e diventa 'Food Distribution Partner' di Expo 2015, a febbraio nuova campagna

Grazie a questa partnership, del valore di 13 milioni di euro, cui si aggiunge l’accordo per la vendita del primo milione di biglietti di ingresso a Expo, Coop avrà il compito di co-progettare il Future Food Districtil supermercato del futuro, che diventerà un modello da replicare in altri contesti e nella Smart City Milano. Per leggere la notizia vai su www.e20express.it. A febbraio in arrivo la nuova campagna di Y&R incentrata sul tema della convenienza.
 È Coop il 'Food Distribution Partner' di Expo Milano 2015. La prima catena italiana della grande distribuzione sarà protagonista, insieme al Massachusetts Institute of Technology (MIT), di una delle aree tematiche più innovative dell’Esposizione Universale. 

Avrà il compito di co-progettare il Future Food District, il supermercato del futuro. Acquisto tramite portali e videowall, display che tracciano la provenienza di ogni prodotto, schermi tattili e flessibilità nei pagamenti sono alcune delle soluzioni che Coop svilupperà per rendere tecnologica e personalizzata l’esperienza della spesa per i visitatori dell’Expo di Milano. 

(Nella foto a sx Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015 Spa e Vincenzo Tassinari, presidente del Consiglio di Gestione di Coop Italia)


L’azienda di distribuzione, che è al tempo stesso una cooperativa di consumatori, promuoverà iniziative (degustazioni, servizi di consulenza e corsi) per sostenere corrette abitudini alimentari e sensibilizzare l’opinione pubblica a un consumo consapevole. Grazie a questa partnership, del valore di circa 13 milioni di euro cui si aggiunge l’accordo per la vendita del primo milione di biglietti di ingresso all’Esposizione Universale, il supermercato del futuro di Expo Milano 2015 diventerà un modello di sostenibilità sociale e ambientale da replicare in altri contesti. 
L'obiettivo, fino a oggi utopistico, è raggiungere l’autosufficienza energetica.

Per leggere la notizia vai su www.e20express.it

Sul fronte advertising, debutterà a febbraio la nuova campagna del'insegna incentrata sul tema della convenienza. A firmarla sarà Y&R, mentre la pianificazione, gestita da Phd, da inizio 2013 nuova agenzia media di riferimento di Coop, coinvolgerà presumibilmente tv, stampa e radio. La testimonial sarà ancora Luciana Litizzetto e dovrebbe essere confermato anche il budget, pari a 15 milioni di euro.