Marketing

Cotonella in autunno su stampa con la nuova linea homewear

In autunno sarà pianificata la campagna stampa per la linea homewear: sarà la Miss Italia in carica, Claudia Andreatti, a comparire negli scatti di questa campagna che avrà un mood rilassato e romantico. 2 milioni di euro l'investimento, e creatività firmata da Open Pubblicità.

"Nel 2006 abbiamo raggiunto un fatturato di 35 milioni di euro e per la fine di quest'anno ci aspettiamo una crescita a doppia cifra".
È Sergio Porazzi (nella foto) che parla, direttore commerciale e marketing di Cotonella che oggi a Milano ha tenuto un open day per presentare alla stampa di settore la nuova collezione a/i 2007/2008 e la nuova linea Pigiami e Calze Night&Day.

"Per quanto riguarda la comunicazione, nel mese di aprile e fino a maggio– ha dichiarato ad ADVexpress Porazzi - sarà su stampa un nuovo soggetto interpretato da Cristina Chiabotto, ex Miss Italia (la creatività di Open Pubblicità, ndr). Ma la vera novità partirà nel periodo autunnale, quando sarà pianificata la campagna per la linea homewear, così come mi piace definirla, dal momento che parliamo non solo di pigiami ma di capi comodi da indossare nell'intimità della propria casa. Il tutto, ovviamente, in corrispondenza con lo stile Cotonella. Sarà la Miss Italia in carica, Claudia Andreatti, a comparire negli scatti di questa campagna che avrà un mood molto rilassato e romantico e l'ambientazione in una camera da letto".

2 milioni di euro è l'investimento, una cifra che si raddoppia se parliamo di attività distinte dall'adv come sponsorizzazione o eventi. "Cotonella – continua Porazzi – è main sponsor di Miss Italia con cui pone in essere iniziative di co-marketing triangolari (si pensi, per esempio, a quella con Peugeot). Costante poi è 'l'utilizzo' dell'immagine della vincitrice del Concorso di Salsomaggiore non solo per la pubblicità ma anche per eventi e presentazioni al trade. Il mese prossimo infatti Claudia Andreatti sarà con Cotonella in Montenegro per la presentazione della collezione a un nuovo distributore. Quest'anno, inoltre, abbiamo stretto una liaison con un team satellite di Ducati per comparire sulla carena delle loro moto. In più stiamo mettendo a punto due concorsi rivolti al trade: uno vede partecipe una grande azienda e non posso fornire ulteriori dettagli, l'altro coinvolge ancora una volta il concorso di Miss Italia e farà perno sui punti vendita e sulla capacità di quest'ultimi di esporre al meglio i prodotti e il marchio Cotonella".