Marketing

D&K Distribution acquisisce Conte of Florence. Obiettivo 100 mln in tre anni

L'azienda toscana, che può contare su un fatturato di 44 milioni di euro, è stata rilevata dall'azienda di Altopascio di cui è Ad Massimo Tassinari (nella foto) per oltre 10 milioni di euro. L'accordo, in vigore dall'1 ottobre, prevede la creazione della newco Conte of Florence Distribution Spa.
Conte of Florence, che fino a questo momento era in liquidazione, è stata rilevata dall'azienda di Altopascio (Lu) D&K Distribution, di cui è Ad Massimo Tassinari (nella foto) per oltre 10 milioni di euro.

L'accordo, in vigore dall'1 ottobre, prevede la creazione della newco Conte of Florence Distribution Spa, di cui Tassinari assume la carica di Amministratore Delegato. In particolare Tassinari, come si legge oggi, 17 ottobre, sulla newsletter di Pambianco, si occuperà della gestione del ramo aziendale relativo al marchio Conte of Florence, della struttura aziendale (250 dipendenti totali) e della distribuzione retail e wholesale.

L'azienda toscana può contare su un fatturato di 44 milioni di euro, contro i 24 milioni di D&K, che ha alle spalle però il Gruppo Peuterey.

L'obiettivo, come ha dichiarato Tassinari, è raggiungere e superare con le due aziende i 100 milioni di ricavi nei prossimi tre anni. La strategia prevede il restyling del marchio, nell'ottica di riportarlo alle origini di brand sportivo-tecnico. I primi appuntamenti saranno Pitti Uomo e ISPO, quando sarà presentata una nuova collezione basic affiancata da tre linee dedicate rispettivamente al golf, alla montagna e al canottaggio.

Pare siano in corso delle trattative con un designer che dovrebbe entrare in azienda per guidare un team creativo formato ad hoc. Nell'estate 2013 dovrebbero invece aprire altri monomarca, caratterizzati da un nuovo format rispetto a quelli già esistenti che, ricordiamo, sono 40 monomarca di proprietà, 20 in franchising e 16 outlet monobrand in Italia, a cui si aggiungono 5 negozi diretti e 2 in franchising all’estero.

SP