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Cinema: con Kubik, DCA investe ancora una volta nella segmentazione e misurazione del target

La concessionaria esclusiva dei circuiti The Space Cinema e Uci investe sul tool che segmenta e analizza anche territorialmente il pubblico al cinema sull’onda dei dati straordinari di affluenza in sala 2023, e delle migliori previsioni di fine anno e 2024

DCA, Digital Cinema Advertising, prima concessionaria pubblicitaria nel circuito cinema con i brand THE SPACE e UCI ed una quota di mercato pari al 45%, investe  ancora una volta in un tool di segmentazione e misurazione del target, frutto della stretta  collaborazione con la software house MEDIASOFT proprietaria di Kubik , - leader di mercato  per la pianificazione e l'analisi delle campagne pubblicitaria multimezzo. 

Utilizzando l’applicativo Kubik Suite SUITE, i media planner hanno da oggi visibilità sul cinema  all’interno dei diversi canali della piattaforma, con dati e profilazioni sempre corretti e aggiornati, provenienti direttamente dalla concessionaria, anche segmentati per territorio.  Uno strumento di lavoro personalizzabile di grande supporto e attualità per costruire strategie  vincenti di comunicazione, interazione ed engagement, dove la sala cinematografica gioca un  ruolo sempre più attivo ed esclusivo in termini tecnologici, portando in luce non solo numeri  straordinari di spettatori, con focus fascia giovane, ma anche dati sorprendenti di profilazione.  

“L’industria del cinema e della comunicazione pubblicitaria, all’interno della sala  cinematografica avverte da tempo la necessità di innovazione, soprattutto dal punto di vista  tecnologico - dichiara Alessandro Maggioni, Managing Director DCA - è un periodo straordinario accertato da dati e previsioni di affluenza con incrementi a due cifre del quale  dobbiamo necessariamente approfittare. Dopo l’introduzione della piattaforma di  pianificazione Addressable “Advertising Accord” dello scorso anno, con l’ingresso in KUBIK SUITE ed il lancio del tool CINEMA siamo certi di offrire un tassello mancante e quanto mai  prezioso per i media planner e le loro strategie multicanale. Il cinema non è solo un canale, è  un ambiente reale, un luogo unico e privilegiato dove ogni giorno e più volte al giorno si vive  un’esperienza autentica di entertainment, fatta di aggregazione, condivisione, grande  emozione e altissima attenzione…senza il tasto SKIP!” .

"Nell'ottica dello sviluppo della piattaforma Kubik Suite – spiega Sauro Castellani, Direttore  Commerciale MediaSoft - la nuova modellizzazione per il forecasting e il planning ci ha  portati ad esplorare analisi territoriali sulla popolazione nella valutazione della pianificazione  cinematografica. Con la collaborazione di DCA che ha deciso di distribuire la sua offerta  commerciale inerente il mezzo Cinema, abbiamo avuto l'opportunità di testare i nostri modelli  in un ambito nuovo, con ottimi risultati. L'offerta di DCA sarà pianificabile all'interno del  modulo Kubik Digital Planner". 

Con oltre 47 milioni di spettatori da gennaio a settembre 2023 e altri 20 milioni previsti nell’ultimo  quarter* la pubblicità sul grande schermo e la sala cinematografica, con l’offerta CINEMA  all’interno di KUBIK SUITE, rappresentano una nuova ed evoluta opportunità per gli operatori  del mondo ADV nella pianificazione di campagne vincenti e messaggi che vogliono realmente  catturare e interagire con il loro target, monitorando, tracciando e rilevando dati accertati,  statici e dinamici, necessari per misurarne efficacia e successo.