Marketing
De' Longhi lancia la nuova linea di Pinguini con Max Information
Con una convention all'insegna degli elementi della natura, De'
Longhi ha presentato il 9 febbraio, presso l'Acquario di
Genova, la nuova linea di prodotti per la climatizzazione basati sul
sistema acqua-aria.
L'evento, dedicato a stampa e distributori, è il primo dopo oltre otto anni, ed è stato l'occasione, per l'azienda, per fare il punto sui nuovi prodotti, in particolare il Pinguino acqua-aria e le tecnologie innovative che ne sono alla base. Grazie al sistema ad acqua, infatti, brevettato da De' Longhi, il nuovo Pinguino, disponibile sul mercato a partire dalla prossima estate, offrirà massima efficienza limitando i consumi di energia elettrica e comportando un notevole risparmio sui costi di utilizzo. La funzione Turbo Power, infine, fornirà un'elevata potenza frigorifera rinfrescando l'ambiente rapidamente, anche in condizioni atmosferiche difficili, e silenziosamente, per non aumentare l'inquinamento acustico.
A supporto del lancio della nuova linea di Pinguini
partirà a giugno una campagna televisiva. "Lo spot di 30" - ha spiegato ad
Advexpress
Francesco Capotorto, international communication manager
di De' Longhi - , ideato da Max Information e pianificato da
Media Italia, sarà on line da giugno prossimo per circa tre
settimane, sui canali Rai, Mediaset,
Sitcom, Mtv".
La campagna televisiva verrà preceduta e sostenuta da una campagna stampa dedicata all'iniziativa 'Estate d'Argento' che prevede un forte sconto sui condizionatori per gli over 65. Mezzi scelti, periodici specializzati e quotidiani.
"Quest'anno - ha continuato Capotorto - investiremo in pubblicità circa il 60% del budget dedicato alla comunicazione; il restante sarà indirizzato ad attività di 'below the line', store promotion e sul punto vendita".
L'acqua è stata il 'file rouge' della serata; per maggiori informazioni sull'evento, clicca su www.e20express.it