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De' Longhi lancia la nuova linea di Pinguini con Max Information

Lo spot, pianificato da Media Italia, sarà on line da giugno per circa tre settimane sui canali Rai, Mediaset, Sitcom, Mtv. La campagna tv verrà preceduta e sostenuta da una campagna stampa, on air su periodici specializzati e quotidiani e dedicata all'iniziativa 'Estate d'Argento', che prevede uno sconto sui condizionatori per gli over 65.

Con una convention all'insegna degli elementi della natura, De' Longhi ha presentato il 9 febbraio, presso l'Acquario di Genova, la nuova linea di prodotti per la climatizzazione basati sul sistema acqua-aria.

L'evento, dedicato a stampa e distributori, è il primo dopo oltre otto anni, ed è stato l'occasione, per l'azienda, per fare il punto sui nuovi prodotti, in particolare il Pinguino acqua-aria e le tecnologie innovative che ne sono alla base. Grazie al sistema ad acqua, infatti, brevettato da De' Longhi, il nuovo Pinguino, disponibile sul mercato a partire dalla prossima estate, offrirà massima efficienza limitando i consumi di energia elettrica e comportando un notevole risparmio sui costi di utilizzo. La funzione Turbo Power, infine, fornirà un'elevata potenza frigorifera rinfrescando l'ambiente rapidamente, anche in condizioni atmosferiche difficili, e silenziosamente, per non aumentare l'inquinamento acustico.

A supporto del lancio della nuova linea di Pinguini partirà a giugno una campagna televisiva. "Lo spot di 30" - ha spiegato ad Advexpress Francesco Capotorto, international communication manager  di De' Longhi - , ideato da Max Information e pianificato da Media Italia, sarà on line da giugno prossimo per circa tre settimane, sui canali Rai, Mediaset, Sitcom, Mtv".

La campagna televisiva verrà preceduta e sostenuta da una campagna stampa dedicata all'iniziativa 'Estate d'Argento' che prevede un forte sconto sui condizionatori per gli over 65. Mezzi scelti, periodici specializzati e quotidiani.

"Quest'anno - ha continuato Capotorto - investiremo in pubblicità circa il 60% del budget dedicato alla comunicazione; il restante sarà indirizzato ad attività di 'below the line', store promotion e sul punto vendita".

L'acqua è stata il 'file rouge' della serata; per maggiori informazioni sull'evento, clicca su www.e20express.it