Marketing
De Rigo Vision punta sugli House Brands. 3,5 mln per Police, Lozza e Sting
Oggi, mercoledì 3 novembre, si è tenuto l'Open Day De Rigo Vision per la presentazione delle novità di prodotto. Il Gruppo annovera tra i marchi di proprietà Police, Sting e Lozza, mentre ha in licenza Blumarine, Celine, Chopard, Escada, Givenchy, Loewe, Ermenegildo Zegna, Furla e Guess.
Il Gruppo, dopo la crisi economica generale dell'ultimo periodo, prevede di chiudere positivamente il 2010. E gli importanti investimenti in comunicazione testimoniano la volontà di crescere e guardare al futuro con ottimismo. Barbara De Rigo (nella foto), responsabile House Brands del Gruppo De Rigo Vision che ci ha parlato della grande novità che riguarda il marchio Police, che ripropone gli storici occhiali a lente blu. “Per la comunicazione di Police investiremo circa 2 milioni di euro - spiega De Rigo -. Stiamo già lavorando sul trade. A dicembre faremo un grande evento a tema 'blu' a Milano, una campagna web con uno spot virale curato da OOT di Treviso che sarà declinata nei vari Paesi europei e una massiccia campagna vetrina per il periodo natalizio”.
Le attività proseguiranno anche nel 2011. “Tra aprile e giugno realizzeremo una campagna stampa su quotidiani e sui principali mensili maschili e affissioni nelle principali città d'Italia, con creatività a cura di Aria Adv di Firenze. Inoltre, proseguiremo con le campagne vetrina e con gli eventi sul territorio”.
Per quanto riguarda il brand Lozza, il cantante Marco Mengoni, talento di 'X - Factor', ne è riconfermato testimonial. “Nella comunicazione del marchio prevediamo di investire circa 1 milione di euro - commenta De Rigo -. Ci concentreremo su attività legate al placement e al mondo della musica, su una campagna stampa per aprile/giugno con creatività di Auge di Milano, e su un grosso progetto web con concorsi e attività di intrattenimento”.
Infine, novità anche per Sting. “Nel brand Sting investiremo circa 400/500 mila euro - spiega De Rigo -. L'attività si suddividerà in due tranche: il primo è il progetto 'sole' che riguarda il brand Yamamay for Sting. È prevista una campagna stampa sui femminili tra aprile e giugno a cura di Zanon & Partners. Nel secondo semestre ci dedicheremo ad attività ancora da definire sul prodotto 'vista'.
Per quanto riguarda, invece, i brand in licenza Raffaella Moretti, License Brands Marketing Director commenta: “Le attività di comunicazione che abbiamo in cantiere si traducono quasi esclusivamente in campagne stampa. Sono previsti investimenti significativi nei brand Furla e Givenchy. Sicuramente, l'investimento media sul quale siamo più concentrati attualmente, e che ammonta a circa 600 mila euro, è quello riservato a Guess. Nei prossimi mesi è anche prevista una campagna stampa di Ermenegildo Zegna su Il Corriere della Sera. Per tutte le campagne riproponiamo la creatività scelta dalla casa madre, eccezion fatta per Furla, che ultimamente indice un concorso tra giovani artisti per la creatività delle proprie campagne”.
Serena Roberti