UPDATE:
Giallozafferano: al via una stagione di novità con un palinsesto digitale e social di cucina, format originali e talenti. Debutta Discorsi in Osteria con Cesare BattistiValletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast TravellerE-Motion (Casta Diva) firma per Kempinski il video di apertura della “Virtuoso Travel Week" di Las VegasRecco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione LiguriaGruppo Gattinoni: stimati circa 800 milioni di euro nel 2025. Confermato l’andamento positivo di tutte le Business Unit. Franco Gattinoni: "Ribadiamo la solidità del Gruppo e la sua centralità nel mercato. Abbiamo mantenuto gli investimenti annunciati"STEM Women Congress 2025: a Milano la tappa finale della seconda stagione organizzata da Orange Media Group e Women at BusinessBraun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”Mai Tai alla Milano Green Week 2025 con un’iniziativa a supporto del progetto Plastic Pull di PiantandoMalva Moncalvo e Integra Fragrances creano "Ivo", il nuovo logo olfattivo per il Teatro Nazionale di GenovaCentromarca. Tre italiani su quattro considerano fondamentali gli investimenti e le attività dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile, me è indispensabile comunicarli in modo efficace. Gli italiani chiedono meno slogan e più elementi concreti
Marketing

Dentsu Creative lancia _/|_/\, unit verticale dedicata al mondo del lusso. Come il nome, una provocazione, vuole rompere gli schemi del passato

Presentata ufficialmente a Parigi, la struttura nasce per dialogare con imprenditori e manager “visionari” progettando strategie di marketing, cultural research, art direction e fotografia, contenuti e IRL/URL experience. Sulla piattaforma Substack al via la newsletter ‘Luxury Raves’ dedicata al marketing del lusso.

Dentsu Creative annuncia l’apertura a Milano di  _/|_/\, nuova unit verticale dedicata alla comunicazione nel mondo del lusso in tutte le sue declinazioni. La nuova unit è stata presentata ufficialmente a Parigi, per rimarcare da subito il carattere internazionale del progetto. L’evento di lancio, ospitato all’interno di un autosilo,  ha visto la partecipazione di numerose aziende del lusso. 

_/|_/\ nasce con l’obiettivo di offrire ai suoi clienti una consulenza integrata su tutti gli elementi della comunicazione contemporanea: art direction, copywriting, design, creative coding, ricerca culturale, strategia e pensiero laterale.

Nella scelta del nome della unit una provocazione che sottolinea la volontà di provare, al fianco di clienti coraggiosi e visionari, a rompere gli schemi del passato. _/|_/\ si basa infatti su una grammatica instabile, una sequenza di caratteri che, accostati in varie combinazioni, rappresentano visivamente delle spine.

“Stanchi di siti sempre uguali, di loghi che si assomigliano un po’ tutti, di “best practice” che appiattiscono ogni esperienza, il nostro obiettivo è recuperare la magia e l’eccezionalità che il lusso dovrebbe incarnare. Restituendogli un elemento ‘punk’ e confezionando progetti e strategie che sappiano osare, Con gusto e intelligenza, ma senza mezze misure.” – commenta in una nota il team della unit _/|_/\ di Dentsu Creative.

 _/|_/\ può contare su una serie di talenti con background differenti, su skill specialistiche di Dentsu Creative Italy, su un’ampia expertise internazionale e su rapporti sinergici con la practice media di dentsu, che vanta esperienze significative nel settore fashion & luxury.

Per dare voce alla mission della unit e presentare una prospettiva diversa sul tema, è attiva sulla piattaforma Substack la newsletter “Luxury Raves” interamente dedicata al marketing e alla comunicazione del lusso (https://luxuryraves.substack.com/).