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Diadora conferma Totti e lancia d.lux. Budget di 15 milioni

Il marchio conferma il calciatore nella rosa nei testimonial sportivi che saranno i volti della campagna stampa sui Mondiali di Calcio firmata Adv Activa on air da giugno. L'agenzia è stata scelta dall'azienda a fine 2005 in seguito a una consultazione.  Al via il lancio di d.lux , la linea di sneakers autunno-inverno 06-07.

Totti fuori uso? Non per Diadora, di cui è uno dei principali testimonial, anche dopo l'infortunio che lo ha visto indossare, step dopo step verso la guarigione, uno speciale tutore Diadora e delle scarpe che il marchio ha realizzato ad hoc in base alle esigenze dello sportivo. Totti, infatti, si conferma volto del marchio, insieme ai molti altri atleti e arbirtri che indossano le scarpe dell'azienda, come, ad esempio, Filippo Inzaghi, Cristian Brocchi, Panucci, Simone Barone, Andrea Barzagli, Roy Keane, Martin Jorgensen, Dejan Stankovic, Pierluigi Collina e Fabio Capello. Francesco Totti, infatti, sarà uno dei protagonisti della campagna stampa sui Mondiali di Calcio firmata Adv Activa e dal fotografo Carlo Miari Fulcis, pianificata da giugno sulle principali testate in vari soggetti, uno istituzionale e gli altri che avranno il volto dei vari testimonial. In fase di definizione affissione e spot televisivo. La pianificazione è a cura dell'agenzia e dell'azienda.

 "Quest'anno abbiamo investito complessivamente 15 milioni di euro in comunicazione" – ha dichiarato oggi ad ADVexpress Massimo Garbaccio, responsabile comunicazione Diadora – nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova Diadora d.lux , la linea di sneakers autunno-inverno 06-07, tenutasi in via Tortona a Milano. "Un budget che comprende le campagne e tutte le altre attività a sostegno delle nostre linee – ha spiegato Garbaccio -. Riguardo a Totti, abbiamo ideato vari tipi di scarpe su misura per le sue esigenze, e lo abbiamo confermato nostro testimonial costruendo con lui varie comunicazioni redatte dal nostro ufficio stampa scandite sui diversi momenti della guarigione. A settembre lanceremo altre novità: una nuova campagna stampa sul calcio, nuovi soggetti sull'atletica e sul tennis che saranno pianificati su testate specializzate e forse anche uno spot nel caso di vittorie ed eventi speciali che riguardano i nostri campioni. La creatività sarà firmata da Adv Activa, da fine 2005 scelta come agenzia di riferimento a seguito di una consultazione. A supporto della nuova linea d.lux abbiamo in programma product placement e attività di vip endorsement che coinvolgeranno alcuni personaggi famosi".

La nuova linea di sneakers, articolata in vari modelli come Equipe, Borg Elite, Cross e Poule, pensata per tutte le occasioni, è rivolta a un target medio alto, di età compresa tra i 25 e i 45 anni e sarà distribuita in alcuni punti vendita specializzati.

"Il marchio Diadora concentra la produzione su sport quali il tennis, il calcio, il running e il ciclismo come sponsor del Giro d'Italia e produttore delle calzature ufficiali della gara,  ma è attento al fashion e alla moda come dimostra la nuova linea d.lux – ha aggiunto Garbaccio – La presenza di Diadora nel mondo del calcio tocca tutti i livelli; l'azienda, che negli Usa è il terzo brand nel mercato delle scarpe da calcio, collabora con i migliori atleti ed è sponsor, tra gli altri, della Roma e della Nazionale Scozzese".