Marketing
Disney porta in Italia Camp Rock 2. Riflessione creativa per il 2011
Camp Rock 2: the Final Jam sarà in onda in prima TV esclusiva su Disney Channel venerdì 24 settembre alle ore 20.00. L'attesissimo sequel che ha per protagonisti i Jonas Brothers e Demi Lovato, è stato presentato questa mattina a Milano in anteprima assoluta per l'Italia. Il lancio, nel nostro Paese, con una campagna internazionale adattata per Red Cell. Per il 2011, sembra probabile, sul fronte della comunicazione, una riflessione creativa.
.jpg)
Il lancio, nel nostro Paese, con una campagna internazionale adattata per Red Cell. Per il 2011, sembra probabile, sul fronte della comunicazione, una gara creativa. La pianificazione a livello europeo è a cura di Carat.
Camp Rock 2 sarà in onda su Disney Channel venerdì 24 settembre, preceduto dalla fase finale del concorso under 16 My Camp Rock 2, per il quale sono intervenuti i giurati Francesco Rapaccioli, vocal coach, e il noto radio dee-jay e 'iena' Andrea Pellizzari. Ospiti d’eccezione i Finley, interpreti di 'Per la vita che verrà', versione italiana del brano 'I Wouldn’t Change A Thing'.
In Camp Rock 2 - The Final Jam i protagonisti sono proprio loro: le star musicali dei giovanissimi Jonas Brothers e Demi Lovato insieme alla loro irresistibile musica - linguaggio universale
che coinvolge i ragazzi di tutto il mondo. Infatti, dopo la “prima” mondiale USA dello scorso 3 settembre, il 79° film firmato Disney Channel Original Movie, sarà trasmesso in 118 Paesi.
In Italia il mondo di Camp Rock 2: The Final Jam è stato inaugurato lo scorso 31 agosto con l’uscita (su etichetta EMI) della colonna sonora del film: anche questa volta Disney Italia ha voluto dare una forte personalizzazione locale facendo interpretare la canzone di punta della colonna sonora ai Finley, la più popolare delle boy band italiane, che ha cantato 'Per la vita che verrà' .
A seguito del debutto su Disney Channel, il 29 settembre il film uscirà in DVD e Blu-ray Disc, entrambi arricchiti di contenuti speciali; in videogioco in esclusiva per Nintendo DS (il 17 settembre), dove i giocatori si ritroveranno sul set del film per prepararsi alla sfida finale; a fine settembre in versione junior novel del libro, ricco di immagini a colori tratte dal film e bellissimi
adesivi; e con nuovi widget e giochi tematizzati Camp Rock 2 per “Fun & Friends”, il social gaming più popolare di Disney.it. (da metà settembre).
Su Disney Channel, il debutto del 24 settembre si annuncia davvero speciale perché preceduto - alle 19.25 - dalla finale della seconda edizione del concorso under 16 “My Camp Rock”, ideato in Italia nel 2009 e, grazie al successo italiano, successivamente esteso in altri cinque Paesi europei (Gran Bretagna, Francia, Spagna, Portogallo e Scandinavia).
Carlotta Saltini, Chief Marketing Officer di The Walt Disney Company Italia.