Marketing

'Diventa Testimonial Dove nei punti vendita Acqua&Sapone': il contest di Unilever e A&S ha selezionato le sette nuove testimonial del brand

Lorena Salidu, Aurora Rossi, Roberta Iosa, Mariangela Pollonio, Beatrice Costantin, Daniela Corona e Valeria Modugnon saranno le protagoniste per la nuova campagna dell'azienda. L’evento di premiazione si è tenuto nella sede di Roma di Unilever.

'Diventa Testimonial Dove nei punti vendita Acqua&Sapone', il contest realizzato da Unilever con la catena drugstore A&S, è giunto al termine e sono state annunciate le vincitrici. Lanciata lo scorso 15 maggio, l’iniziativa ha dato la possibilità a sette donne di diventare testimonial della nuova campagna pensata in esclusiva per i punti vendita di Acqua&Sapone.

Lorena Salidu, Aurora Rossi, Roberta Iosa, Mariangela Pollonio, Beatrice Costantin, Daniela Corona e Valeria Modugno sono state selezionate tra centinaia di partecipanti per le frasi più 'autentiche' e che meglio sintetizzano i valori di Dove, perché da sempre la bellezza autentica, reale, personale e unica di ogni persona è al centro della storia e dell’identità del brand.

“Dove, da oltre 60 anni, promuove un concetto di bellezza che rifugge da qualsiasi stereotipo. Ogni donna è bella a proprio modo, con la propria immagine e la propria personalità. Celebrare la bellezza autentica è, da sempre, la missione di Dove nel mondo, e oggi localizziamo il nostro impegno con Acqua&Sapone, rendendo le donne che scelgono i nostri prodotti, protagoniste di una campagna dedicata”, sottolinea Antonio Giglio, Marketing Manager Beauty & Personal Care di Unilever Italia.

Queste le parole di Acqua&Sapone: “La Bellezza per noi di Acqua&Sapone è semplicità. Ogni donna è unica nella sua bellezza, libera di esprimere il suo modo di essere. Acqua&Sapone mette sempre al centro di tante iniziative la donna, cercando di soddisfarla in tutte le sue esigenze. L’iniziativa Diventa Testimonial Dove comunica valori vicini ai nostri. Collaborare con Unilever ci ha dato un’ulteriore occasione per avvicinarci al nostro consumatore e renderlo protagonista. Un’iniziativa che abbiamo sposato con grande entusiasmo sin dall’inizio. Un caloroso benvenuto alle vincitrici Lorena, Aurora, Roberta, Mariangela, Beatrice, Daniela e Valeria. I loro volti rappresenteranno i volti di tante donne che seguono il mondo Acqua&Sapone.”

Per partecipare, le consumatrici hanno dovuto acquistare almeno un prodotto Dove, scattare una foto che meglio le rappresenta e caricarla sul sito web del brand dedicato, descrivendo in un messaggio perché scelgono Dove e cosa rappresenta il marchio per loro. Tra tutte le partecipanti ne saranno selezionate in una prima fase 70 che, come premio, hanno ricevuto un Kit Dove personalizzato con la loro foto, il loro messaggio e una selezione di prodotti Dove. Un’ulteriore selezione è stata fatta in una seconda fase per scegliere i 7 volti dell’esclusiva campagna di Dove in A&S.

L’evento di premiazione si è tenuto nella sede di Roma di Unilever in cui le vincitrici provenienti da tutta Italia sono state protagoniste di uno shooting fotografico per la nuova campagna.

“È stata un’esperienza indimenticabile che ha aumentato la mia autostima”, “Da domani mi farà portavoce del messaggio di Dove con tutte le donne che incontrerò nella mia vita” sono alcune delle loro dichiarazioni a fine giornata.