Marketing
Ducato lancia le carte di credito da collezione
Ducato, società di credito al consumo del gruppo
Banca Popolare Italiana, ha lanciato quattro carte di credito
personalizzate e pensate per i collezionisti, e ne sta preparando di nuove. Sono
già sul mercato la carta Moira, una prepagata sagomata a
marchio Visa con volto e acconciatura di Moira Orfei e la
EvaKard dedicata alla compagna di Diabolik, Eva Kant, lanciata
durante l'ultima edizione del Lucca Comics&Games.
Per celebrare il quarantesimo anniversario della manifestazione la società ha emesso anche una carta celebrativa con il disegno ufficiale della fiera curato dal celebre fumettista Gipi. Di questi giorni è anche un'altra carta celebrativa per il Lucca DigitPhoto Fest che riporta la celebre foto di un bimbo indiano scattata dal maestro del fotogiornalismo Steve McCurry. "Volevamo avvicinare – spiega Rodolfo Cavallo, direttore generale di Ducato– i nostri prodotti agli interessi e alle passioni dei clienti ma anche fornire strumenti di pagamento più accessibili a target poco centrali come i giovani o chi fa acquisti su internet". La prima "plastic card" da collezione lanciata da Ducato nel 2005 è stata la Carta Diabolik, sul cui sfondo nero dominano gli occhi di ghiaccio del ladro più famoso d'Italia.