Marketing

Evviva Les Fromages in campagna per far conoscere i formaggi francesi all'Italia

L'iniziativa prevista anche in Italia, con l'obiettivo di far conoscere i formaggi francesi, toccherà con una serie di eventi alcuni locali delle città di Milano e Roma e sarà veicolata sui siti milanodabere.it e menudiroma.com e su www.evvivalesfromages.it
A dicembre riparte la campagna di Evviva Les Fromages, promossa dal Cniel - Centre National Interprofessionnel de l'Economie Laitière, e da FranceAgrimer (ente nazionale dell’agricoltura e dei prodotti ittici, supervisionato dal Ministero francese dell’Alimentazione, dell’Agricoltura e della Pescafinalizzata a far conoscere i formaggi francesi in Italia.
L'iniziativa, all'insegna del 'Vivere bene quotidiano'  tocca ben 7 Paesi europei con uno stile adeguato ad ogni specifico stile alimentare.

Accomunati da alcune caratteristiche fondamentali come la qualità, la tradizione e la bontà, ogni tipologia di formaggio francese possiede caratteristiche differenti che lo contraddistinguono.
 Ogni  formaggio francese - Brie, Emmental, Comté, Camembert,  è stato quindi associato un personaggio rappresentativo, le cui caratteristiche incarnano “la personalità” del prodotto stesso.
 
La campagna di comunicazione firmata Evviva les fromages continua il percorso anche grazie al suo portavoce, Davide Oltolini, giornalista enogastronomico, che ha il compito di svelare tutte le caratteristiche dell’universo lattiero - caseario francese.

La campagna viene lanciata da Il lancio da internet, in collaborazione con i siti milanodabere.it e menudiroma.com, che informeranno sulle iniziative rivolte ai consumatori e alla stampa che vedranno protagonisti i formaggi francesi in alcuni locali nelle città di Milano e Roma.

I visitatori dei due siti Internet trovano in home page il banner della campagna, ma non solo: all’interno dei siti Internet alcune pagine sono dedicate ai formaggi francesi con indicazione delle date degli eventi, la descrizione dei prodotti e delle ricette realizzate.

Sul mini - sito dedicato, www.evvivalesfromages.it, viene sviluppata una sezione dedicata al concetto del Vivere Bene, in cui sono racchiuse le informazioni utili sul mercato e sui formaggi francesi, il tutto arricchito da contenuti multimediali come ricette, foto, video.

La pagina Fan dedicata sul social network Facebook anche quest’anno ha il compito di veicolare i diversi appuntamenti della campagna.