Marketing

Fabbri festeggia i 100 anni e indice gara per la creatività

Le agenzie coinvolte sono Well Comm e In Adv, entrambe di Torino, e Luoghi non Comuni di Bologna, con la quale Fabbri ha già collaborato in passato, come spiega ad Advexpress il direttore marketing Antonella Tolomelli.

Sono stati presentati oggi, presso Dulcis in Fundo in via Zurchetti 55 a Milano, i nuovi preparati per gelato a firma Fabbri, società dolciaria bolognese che ha compiuto 100 anni. Per l'occasione Advexpress ha incontrato Antonella Tolomelli, direttore marketing Fabbri, per indagare quali iniziative di comunicazione siano in programma per l'anno in corso.

"A fronte di una distirbuzione adeguata – ha speigato Tolomelli -, Fabbri pianificherà per i nuovi prodotti una campagna pubblicitaria su vari mezzi. L'attenzione sarà focalizzata soprattutto su tv e stampa, ma non trascureremo la radio". Il budget di comunicazione per il 2006 non è stato ancora definito, ma la parte del leone la farà la pubblicità, cui va circa il 70% dell'investimento. Sono previste inoltre attività promozionali rivolte al trade e sponsorizzazioni locali.

"Per quanto riguarda la creatività – spiega ancora Tolomelli - abbiamo indetto una ventina di giorni fa una gara che pensiamo di chiudere fra circa due settimane. Le agenzie coinvolte sono Well Comm e In Adv, entrambe di Torino, e Luoghi non Comuni di Bologna, con la quale Fabbri ha già collaborato in passato". La pianificazione è curata internamente, anche se non è escluso nel prossimo futuro il ricorso a un centro media.