Marketing
Ferrarelle da oggi in telepromozione, ad aprile lo spot
Ferrarelle ha ottenuto la certificazione di effervescenza
naturale. Conferita dall'ente indipendente SGS, la
certificazione consente a Ferrarelle di garantire che la sua
inimitabile effervescenza è al 100% di origine naturale e che la CO2 presente in
ogni bottiglia di acqua Ferrarelle confezionata è presente nella medesima
quantità nell'acqua quando scaturisce dalla sorgente.
Per comunicare ai consumatori questo importante traguardo, che rappresenta un'ulteriore garanzia dell'alta qualità del prodotto, Ferrarelle spa, la nuova società costituita a marzo 2005 a seguito della cessione di Italaquae da parte del gruppo Danone al gruppo Lgr Holding , ha in programma una campagna di comunicazione articolata in spot, telepromozioni e billboard. "Attraverso questo piano di comunicazione desideriamo dare risalto alla certificazione recentemente ottenuta - commenta Antonio De Caro, Direttore Marketing di Ferrarelle (nella foto) - perché testimonia la nostra volontà di offrire al consumatore delle garanzie assolute sulla naturalità, autenticità e unicità del nostro prodotto. In un settore dove l'aggettivo effervescente è spesso abusato, è importante garantire ai consumatori l'autenticità dell'effervescenza naturale della nostra acqua, che diventa oggi più che mai un valore assoluto, da preservare e valorizzare, per riaffermare una volta di più che come Ferrarelle c'è solo Ferrarelle".
Il nuovo piano prevede una telepromozione all'interno di Striscia la Notizia, da lunedì 27 marzo fino a sabato 1 aprile 2006 tutti i giorni, con protagonisti il Gabibbo e le veline, accompagnata dal billboard con il classico claim "liscia gassata o Ferrarelle" ove compare l'immagine del bollino della certificazione". Dal 16 al 22 aprile 2006, sulle reti Mediaset, il billboard sarà trasmesso più volte nel corso della giornata. Dal 23 aprile fino all'estate sarà on air sempre sulle reti Mediaset, quindi RAI, La7 e SKY il nuovo spot da 20", ideato da Euro Rscg Milano, che illustrerà le caratteristiche e i valori dell'acqua Ferrarelle e darà risalto alla nuova esclusiva certificazione ottenuta. La pianificazione è di Vizeum. L'investimento in comunicazione per il 2006 di Ferrarelle per l'omonimo brand, e per gli altri marchi in portafoglio, fra cui Vitasnella, Evian, Boario, dovrebbe aggirarsi intorno ai 24 milioni di euro.