Marketing

Festina crea un legame diretto tra il prodotto e il pubblico con un product placement ne “La Ruota della Fortuna” su Canale 5

Il placement sarà presente nel programma per tre settimane nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.

Festina, in collaborazione con Publitalia ’80, si inserisce in una strategia innovativa di product placement nel quiz show “La Ruota della Fortuna” condotto da Gerry Scotti, in onda nel preserale di Canale 5. 

Per tre settimane nei mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre, i segnatempo diventeranno protagonisti del gioco. I concorrenti più fortunati avranno  la possibilità di vincerli indovinando la consonante corretta durante la risoluzione della “Frase Misteriosa”.  Sarà proprio Gerry Scotti a raccontare le caratteristiche delle collezioni. Sfruttando il product placement in modo naturale ed efficace, Festina integra così i suoi segnatempo nell’azione del gioco: la presenza costante degli orologi offre una visibilità unica e un legame diretto tra il prodotto e il pubblico.

I mesi di ottobre, novembre e dicembre rappresentano momenti cruciali per la comunicazione televisiva. Festina ha scelto di investire in questi periodi per massimizzare la visibilità dei suoi orologi.

Ottobre segna il ritorno alla routine dopo l'estate, con un aumento significativo dell’ audience televisiva: il preserale diventa il momento perfetto per catturare l'attenzione di un pubblico ampio. Novembre è il mese che precede le festività natalizie, con eventi di shopping rilevanti come il Black Friday che influenzano notevolmente le abitudini d’acquisto. Il periodo pre-natalizio spinge poi la domanda di regali significativi e di valore. 

Abbiamo scelto di investire nella ‘La Ruota della Fortuna’ nei mesi di ottobre, novembre e dicembre perché sono i periodi chiave per l’attenzione del pubblico e per il mercato: con questo product placement, Festina entra nelle case di milioni di italiani in modo naturale, legando i nostri segnatempo all'emozione del gioco e del tempo che scorre, in un format che coinvolge e appassiona - spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia – Questa campagna ci permette di massimizzare la visibilità posizionando i nostri orologi come il regalo perfetto per le grandi occasioni. È un’opportunità unica per mostrare le nostre collezioni di punta e collegarle ai valori di qualità, precisione ed eleganza che Festina rappresenta.”