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Marketing

Fisherman’s Friend arriva su TikTok con l’attivazione Fisherman’s Market Friends dedicata alla GenZ e ideata da BBDO

La nuova iniziativa di brand experience è un’attivazione assolutamente fuori dagli schemi rivolta al suo core target: i giovani.

L’idea creativa, sviluppata dall’agenzia BBDO, parte da una delle tipologie di marketing più proficue, che resiste a tutte le epoche: il “word of mouth”, vale a dire il passaparola. L’obiettivo? Emergere nell’affollato mercato di caramelle, occupato da una scelta infinita tra categorie, marchi e prodotti più o meno nuovi.

Per catturare l’attenzione dei giovani consumatori Fisherman’s Friend affronta questa volta un nuovo mercato: il Mercato Rionale. Affidandosi a una categoria di persone da sempre vicine al brand (a partire dal nome): i Fishermen.  

I Pescivendoli, negli ultimi anni, si sono infatti imposti come star su TikTok, portando sui social la loro spontaneità, creatività, ironia, autenticità…  e la loro voce extra-forte, intonando cori, improvvisando stornelli, simulando litigi.

Per questo Fisherman’s Friend ha deciso di coinvolgere in una challenge on-field e on-line tre dei Pescivendoli più amati e seguiti su TikTok, chiedendo loro di far assaggiare dal vivo, a modo loro, il numero più alto di Fisherman’s Friend e di attivare le loro fan base, per ottenere interazioni social/digital.

I talent si sfideranno a Napoli, città in cui il fenomeno dei pescivendoli influencer è nato ed esploso, mettendo in mostra le loro doti per vincere il titolo di “Best Fisherman's Friend”.  

I talent coinvolti nella challenge saranno:

Luigi Pisacane            gigipescheria (@gigipescheria) Ufficiale | TikTok    

Peppe di Napoli         pescheriadinapolii(@pescheriadinapolii)

Gennaro di Napoli     idiamantidedlmaredigennaro (@idiamantidelmare)

Il creator Samu Colajanni, in qualità di inviato speciale del brand, racconterà in chiave ironica tutta l’operazione alla sua forte fan-base.

Samu sarà il volto del brand sia durante la fase teasing (dall’8 al 10 ottobre), che durante la Challenge on-field. Dal suo canale TikTok, inviterà a seguire l’account ufficiale TikTok di Fisherman’s Friend, interagirà con i Pescivendoli e racconterà l’andamento della Challenge (dal 16 al 18 ottobre), invitando i fan a fare pronostici.

Social Fisherman’s Friend:

https://www.tiktok.com/@fishermansfriendit?_t=8qEYyAuwWLQ&_r=1

facebook.com/FishermansFriendItalia/

instagram.com/fishermansfriendit/

 

Credits

Creative Agency: BBDO

Executive Creative Director: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi

Creative Director: Gennaro Borrelli, Angelo Marino

Copywriter: Concetta Prencipe

Art Director: Stefano Quadrini

Social Media Specialist: Mattia Castaldo

Influencer Marketing Manager: Angela Maione

Client Service Director: Cristina Pontello

Account Supervisor: Benedetta Libondi

Producer: Matteo Di Pippo

Video Editor: Alessandro Feraud