Marketing
Frau: nuovo opening a Parma
L’azienda veronese di calzature inaugura un monomarca a Parma come tappa importante della sua strategia di rafforzamento della visibilità del marchio sull’intero territorio nazionale. Prevista nel 2011 l'apertura di altri cinque punti vendita monomarca in Italia.
Venerdì 29 Aprile 2011 il marchio di scarpe Frau ha inaugurato presso la centralissima via Farini a Parma il primo negozio monomarca dell’Emilia Romagna. “Aprire un punto vendita in una città prestigiosa come Parma, sinonimo di eccellenza e di stile non solo dal punto di vista storico ma anche da quello artistico e culturale, rappresenta per me un traguardo davvero importante” - così commenta Renzo d’Arcano (nella foto), titolare del calzaturificio di San Giovanni Ilarione (VR) che vanta una lunga tradizione industriale iniziata negli anni 50. “Obiettivo dell’apertura del punto vendita monomarca è mettere a disposizione del consumatore finale la vasta gamma di calzature prodotte da Frau e, al tempo stesso, rafforzare l’immagine dell’azienda in una città in cui il marchio è già ampiamente conosciuto e apprezzato”.
Frau, azienda attiva in Italia nella produzione di calzature per uomo e donna, è da sempre sinonimo di qualità ed eccellenza. Con un fatturato annuo di circa 40 milioni di euro, l’azienda ha raggiunto il traguardo del milione di paia prodotte all’anno.
Parlando di produzione, Frau privilegia da sempre il Made In Italy, dalla scelta dei materiali alla realizzazione del prodotto finito, e si avvale di 400 addetti fra dipendenti diretti e di laboratori che lavorano in esclusiva per l’azienda Veronese. La manodopera estremamente qualificata assicura una produzione molto curata nei dettagli e in grado di offrire un’ampia varietà di prodotti. Le collezioni Frau, declinate al femminile e al maschile, si suddividono in due differenti linee: la collezione basic - più classica e continuativa, con proposte all’insegna della funzionalità e del comfort - e la prima linea, collezione sempre attenta alle tendenze moda del momento sia nei modelli eleganti che in quelli sportivi.
L’inaugurazione del nuovo punto vendita Frau segna un ulteriore passo avanti nell’ampliamento del canale retail sul mercato locale. Sul territorio nazionale, infatti, si contano già, oltre a quello di Parma, 12 negozi monomarca a Brescia, Verona, Vicenza, Trieste, Genova, Savona, Catania, Ragusa, Marsala, Trapani, Palermo e Bagheria, in forma diretta o in collaborazione con concessionari locali.
“L’intento di Frau- conclude Renzo d’Arcano - è quello di aprire entro la fine del 2011 altri cinque punti vendita monomarca in Italia. Stiamo inoltre valutando per il prossimo futuro opportunità di aperture a Roma e a Milano, sempre con l’obiettivo primario del rafforzamento del marchio e della sua immagine nelle aree strategiche“.
EC

