Marketing

Freeda e Nivea insieme a favore della body positivity con un'edizione limitata della crema multiuso. Al via la campagna pubblicitaria

Quest’anno, attraverso una collezione esclusiva, il brand punta a farsi portavoce di valori universali sempre più rilevanti per le nuove generazioni: la parità di genere, l’accettazione della diversità e l’amore verso sé stessi. La collezione prevede tre latte caratterizzate da tre illustrazioni uniche e frasi significative. Il progetto coinvolge 4 professioniste come ambasciatrici, ognuna rappresentante di un valore legato alla collezione, e prevede una strategia multipiattaforma, che include i principali canali social di Freeda e di NIVEA, integrata da una campagna di advertising.

Freeda e NIVEA uniscono le forze per celebrare i valori del women empowerment, dell’inclusività e della body positivity, attraverso una limited edition della crema multiuso più conosciuta al mondo. Con questo progetto, l’intramontabile latta blu di NIVEA Crème sposa il design della media company.
NIVEA già da alcuni anni, condividendo valori fondamentali per le nuove generazioni, se ne rende portavoce tramite la creazione di speciali edizioni limitate della famosa crema multiuso, che desidera consolidare la relazione con il giovane pubblico.

Quest’anno in particolare, attraverso una collezione esclusiva, NIVEA punta a farsi portavoce di valori universali sempre più rilevanti per le nuove generazioni: la parità di genere, l’accettazione della diversità e l’amore verso sé stessi.
La collezione prevede tre latte caratterizzate da tre illustrazioni uniche e frasi significative.

“Perfette come siamo”, “Nulla può fermarci”, “Uniche, non diverse”: sono dichiarazioni che rappresentano a pieno il match valoriale che unisce l’iconicità della crema e la voce digitale più rappresentativa per le giovani donne di oggi (Freeda conta su una community al 92% femminile e
al 72% sotto i 34 anni).

Il progetto con Freeda coinvolge 4 professioniste come ambasciatrici, ognuna rappresentante di un valore legato alla collezione.
I due brand hanno deciso di presentare il prodotto privilegiando un linguaggio e una creatività adatti a raggiungere le generazioni in target, attraverso una strategia multipiattaforma, che include i principali canali social di Freeda e di NIVEA, integrata da una campagna di advertising.

Il lancio ufficiale della campagna avverrà sui canali di Freeda a partire dal 28 aprile, con piccole anticipazioni a partire dal 13 dello stesso mese.