Marketing
FutureBrand e Vimage firmano il marketing esperenziale di Tim a Fiumicino
Un sistema digitale permetterà, dal 25 marzo, di sfidare Gigi Buffon dal dischetto: ogni partecipante potrà, infatti, tirare tre rigori al portiere della Nazionale italiana e provare a batterlo. La tecnologia evoluta impiegata per realizzare lo spazio virtuale, rende realistica l’interazione tra portiere e calciatore, tanto da trasformare il gioco in un’esperienza coinvolgente.
FutureBrand, il network internazionale di brand consultancy e brand design, e Vimage, azienda operante nel settore della produzione di tecnologie multimediali interattive, firmano un progetto interattivo che trasforma i visitatori dello spazio Tim all’aeroporto di Fiumicino in potenziali bomber della Serie A Tim.Grazie ad un sistema digitale, dal 25 marzo sarà possibile sfidare Gigi Buffon dal dischetto: ogni partecipante potrà, infatti, tirare tre rigori al portiere della Nazionale italiana e provare a batterlo. La tecnologia evoluta impiegata per realizzare lo spazio virtuale, rende realistica l’interazione tra portiere e calciatore, tanto da trasformare il gioco in un’esperienza coinvolgente.
Per dare maggiore realismo, Gigi Buffon si è prestato a parare diversi calci di rigore mentre due macchine da presa in HD riprendevano i suoi movimenti e le sue espressioni. Un sistema di proiezioni integrate a parete e a pavimento rende coinvolgente l’esperienza.
Il concept punta a comunicare tre valori legati Tim: il contenuto tecnologico, la sua capacità di comunicare emozioni attraverso mezzi inconsueti e coinvolgenti, il suo impegno nel mondo del calcio quale Sponsor della Serie A Tim.
DV

