Marketing

Gfk-IHA Italia diventa Gfk Panel Services Italia. Morandi nuovo a.d.

L'azienda ha cominciato il 2007 con un rebranding e un cambio al vertice: dopo 12 anni come amministratore delegato, Carlo Pescetti lascia il passo a Fabrizio Morandi, da 7 anni stretto collaboratore nel ruolo di direttore clienti e nello sviluppo di nuovi prodotti.

La società, che opera nelle ricerche sul consumatore via panel, riapre il 2007 con un rebranding che ne rafforza lo spirito e l'identità: Gfk-IHA Italia diventa infatti Gfk Panel Services Italia.

L'azienda, che offre servizi di business information e ha come core business il monitoraggio continuativo del comportamento d'acquisto relativo ai beni di largo consumo, vive un forte rinnovamento testimoniato anche dal cambio di management: dopo 12 anni come amministratore delegato, Carlo Pescetti lascia il passo a Fabrizio Morandi, da 7 anni stretto collaboratore nel ruolo di direttore clienti e nello sviluppo di nuovi prodotti.

45 anni, laureato in Lingue Moderne con specializzazione in Marketing presso la S.D.A. Bocconi, Morandi ha iniziato la sua carriera professionale in A.C. Nielsen. Affina capacità e competenze nel mondo dell'advertising e, in seguito, nel ruolo di direttore marketing in un'azienda del largo consumo. Morandi, in Gfk-IHA Italia dal 2000, rappresenterà ora l'Italia nel consumer tracking board di GfK e nel network europanel per garantire le sinergie di gruppo.

Nuovi progetti strategici che Morandi ha già iniziato ad attuare per consolidare la mission aziendale: un'attenzione particolare alla qualità dei servizi e dei dati forniti, il ricollocamento e la valorizzazione delle risorse, lo sviluppo di attività di consulenza. Il 2007 vuole essere per l'azienda un anno distintivo, segnato da cambiamenti interni in termini di struttura ed efficienza, così come esterni, con l'introduzione di nuovi servizi, di nuove tecnologie e di un rinnovato e sempre più chiaro posizionamento nel mercato.