Marketing
GH Srl annuncia la separazione da Spinaci Marketing. Si concentrerà su nuove sfide di crescita e potenziamento del business
GH Srl (https://www.growthackers.io/), agenzia di performance marketing nata a Cesena alla fine del 2018 e attiva nell’aiutare aziende e imprenditori ad accelerare il proprio fatturato online servendosi di competenze digitali e campagne di advertising create su misura, annuncia la definitiva scissione da Spinaci Marketing, realtà associata specializzata in servizi di marketing per attività locali, enti turistici e franchising.
Fondata da Federico Giannini, che oggi ne è anche il CEO, e con un fatturato pari ad 1,5 milioni di euro, GH Srl oggi vanta più di 150 clienti serviti, oltre decine di milioni di euro investiti in campagne di advertising e un team di 23 persone, con età media sotto i 30 anni.
“Spinaci è stata fondata ufficialmente nel 2021, ma ha fatto parte di GH Srl sin dal giorno uno”, spiega Federico Giannini, CEO e Founder di GH Srl. “Come spesso accade, quando si parte da zero si punta all’espansione senza focalizzarsi esclusivamente su di un unico target. Dunque, oltre ad e-commerce e business direct response, avevamo all’attivo anche alcuni clienti locali. Abbiamo capito sin da subito la necessità di specializzare una parte di team nella promozione di questo tipo di business e, col senno di poi, possiamo dire di aver avuto ragione. Lasciamo una società in salute per concentrarci al meglio su progetti più inerenti allo sviluppo di GH, come ad esempio la neonata Metrix Media, una società che ambisce a sfruttare la conoscenza in advertising maturata in questi anni per creare contenuti multimediali pensati per ottenere le migliori performance in advertising”, conclude Federico Giannini.
GH Srl è stata riconosciuta tra i Meta Business Partner italiani, accedendo così alla ristrettissima community globale costituita da realtà verificate da Meta e certificate per la qualità dei servizi proposti e per le loro competenze tecniche, oltre che per l'abilità nell'aiutare le aziende a crescere sulle piattaforme proprietarie quali Facebook, Instagram e Messenger. Forte di questo background, GH Srl intende focalizzarsi su nuovi obiettivi a breve-medio termine sempre più orientati al consolidamento del proprio business.
“La parte di GH Srl che si occupa di ‘Done For You’ ha come obiettivo principale quello di continuare a crescere, grazie anche ai notevoli risultati registrati nel 2023, quando la società ha ottenuto una crescita del +75%, anche fuori dall’Italia”, commenta Federico Giannini. “Per il 2024, gli obiettivi di GH srl prevederanno un ulteriore rafforzamento delle proprie competenze e un aumento degli investimenti destinati alla ricerca, prevalentemente in campo AI. Inoltre per quest’anno ci siamo ripromessi di iniziare a lanciare, in maniera sistematica, degli spin-off in grado di proporre offerte competitive sul mercato e acquisire nuovi clienti”, afferma in conclusione Giannini.