Marketing

Gum lancia Original White. In vista gara per la creatività

Il lancio - spiega la junior product manager Federica Moneta ad AdVexpress -sarà accompagnato da una campagna a partire da giugno/luglio e che probabilmente coinvolgerà la stampa generalista". La pianificazione sarà curata da Omd. Budget di 800mila euro.

Original White è il dentifricio che segna l'ingresso di Gum, brand della multinazionale giapponese Sunstar, nel segmento dei dentifrici sbiancanti. Si tratta di un dentifricio antimacchia non aggressivo, che consente la dissoluzione delle macchie senza intaccare le sostanze inorganiche come lo smalto grazie al principio attivo Polyoxyethylene (PoE), brevettato da Sunstar.

 "Dopo il successo riscontrato in Giappone, dove il lancio è avvenuto circa 5 anni fa e Sunstar è diventato leader di mercato- spiega la junior product manager Federica Moneta ad AdVexpress- il lancio in Italia è avvenuto a gennaio e da subito abbiamo avuto un buon riscontro nelle farmacie. L'abbiamo proposto anche alla grande distribuzione, finora dominata da competitor come Mentadent e Colgate, e abbiamo una risposta positiva da Esselunga che inizierà presto a distribuirlo".

"Il lancio sarà accompagnato da una campagna – prosegue Moneta – a partire da giugno/luglio e che probabilmente coinvolgerà, come in passato, la stampa generalista. La pianificazione sarà curata da Omd, mentre per la creatività stiamo valutando la possibilità di indire una gara". Lo scorso anno la campagna Gum portò la firma di Suite 3. "L'investimento – conclude Moneta -sarà di circa 800mila euro, in linea con il 2005".

Potrebbe essere riproposta inoltre l'iniziativa online che lo scorso anno vide la creazione di un minisito sui siti Mondatori. Proseguirà inoltre la sponsorizzazione della Sidp, società italiana di parodontologia.