Marketing

Havas Worldwide Milano firma la strategia on e offline di Cynar

L’amaro regala ai suoi followers un lieto fine leggero grazie a un progetto integrato sul territorio e sul web. Il progetto integrato è stato elaborato, sotto la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, dalla coppia creativa composta da Mattia Carturan (copy) e Massimo Filimberti (art director).
L’amaro Cynar aiuta a digerire i finali pesanti e regala ai suoi followers un lieto fine leggero grazie a un progetto integrato sul territorio e sul web. Il brand si fa, infatti, portatore di un messaggio positivo e disimpegnato, attraverso le sue reti: la presenza sul territorio nei vari luoghi di consumo e il network online.

Nei bar e nei ristoranti di tutta Italia, infatti, alleggerisce i finali pesanti con i messaggi sulle bustine di zucchero che riportano alcuni inediti finali dal cinema alla storia, dalla letteratura all’attualità.

Sul web, invece, sono i followers Cynar che vengono invitati ad alleggerire i finali, usando tutta la loro creatività. Nella sezione del sito Cynar.it dedicata, 'controifinalipesanti', gli utenti possono interagire postando e condividendo finali divertenti delle grandi gesta epiche, della vita di tutti i giorni, di fatti di attualità e di ogni tipo di storia che debba essere alleggerita.

Partecipare è semplice: basta pensare a una storia dal finale drammatico, sorseggiare Cynar, lasciarsi ispirare da un finale positivo ed ironico. Ed anche questa operazione non poteva che avere un lieto fine: i 100 migliori, infatti, saranno pubblicati sull’e-book ‘The Happy End’.

All’operazione integrata ha lavorato Havas Worldwide Milano. Il progetto è stato elaborato, sotto la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, dalla coppia creativa composta da Mattia Carturan (copy) e Massimo Filimberti (art director), e Manfredi Calabrò (account director).

MG