
Marketing
Heineken sarà sponsor di Champions ed Europa League fino al 2021
E' stata rinnovata la partnership tra Heineken e UEFA Champions League e UEFA Europa League per il ciclo 2018-21. L’accordo include anche la Supercoppa UEFA 2018, 2019 e 2020.
L'accordo prosegue dal 1994. Il brand Heineken ha avuto un ruolo fondamentale nella promozione su scala globale della UEFA Champions League, che è stata anche protagonista di campagne promozionali innovative.
Più recente invece la partnership con la UEFA Europa League, che ha visto protagonista in particolare il marchio Amstel.
"La UEFA Champions League è parte integrante delle nostre attività di marketing - spiega Hans Erik Tujit, Global Sponsorship Director di Heineken - . Attualmente, la campagna integrata 'Champion the Match' è attiva in oltre 100 mercati. Grazie a queste iniziative creaimo esperienze in grado di coinvolgere i tifosi anche dopo i 90 minuti della partita".
Il rinnovo della partnership sancisce anche l’inizio della vendita dei diritti di sponsorizzazione 2018-21 nelle competizioni UEFA per club, come la UEFA Champions League e la UEFA Europa League. Tutte le attività saranno condotte dall’agenzia TEAM Marketing AG.
A breve verranno commercializzati i diritti di sponsorizzazione nelle categorie servizi finanziari e automobili per la UEFA Champions League 2018-21.
SP

