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HUB09 con Kinder per il nuovo concorso. Al via strategia digital, piano social e spot radio

L'agenzia firma un piano di comunicazione integrato capace di lavorare in maniera sinergica su tutti i touchpoint, dai video on-line (20” e 6”) ai formati impattanti della display, passando per i contenuti social e lo spot radio: ogni contenuto pensato ad hoc con l’obiettivo di promuovere il concorso attraverso uno storytelling focalizzato sui premi e sul valore del tempo passato insieme.

Anche quest’autunno Kinder ha dato vita a un nuovo concorso legato all’acquisto di prodotto. In palio due premi da vincere in un colpo solo:
lo zaino Kinder dall’originale forma a ovetto e un board game con tanti giochi per divertirsi in famiglia.

HUB09 ha realizzato la strategia digital, il piano social e lo spot radio proprio partendo dalle due novità del concorso: la possibilità di vincere due premi e la loro iconicità.

L’agenzia ha lavorato su questi due pillar facendoli emergere in un racconto più ampio e contestualizzandoli nei momenti insieme tra grandi e piccini.

Ha preso così vita un piano di comunicazione integrato capace di lavorare in maniera sinergica su tutti i touchpoint, dai video on-line (20” e 6”) ai formati impattanti della display, passando per i contenuti social e lo spot radio: ogni contenuto pensato ad hoc con l’obiettivo di promuovere il concorso attraverso uno storytelling focalizzato sui premi e sul valore del tempo passato insieme.

«Abbiamo scelto un linguaggio visivo semplice ma impattante - racconta Stefano Balbo, Social Media Manager HUB09 - che alterna clip in stop motion e scatti ambientati capaci di rendere i premi Kinder i protagonisti assoluti dei momenti in famiglia».

«Lo shooting è stato importante per focalizzarci sulle occasioni di gioco tra genitori e figli - continua Grazia Fainelli, SMM - così da favorire l’identificazione con il target attraverso i social. Inoltre abbiamo realizzato formati specifici per raccontare la meccanica del concorso e traghettare gli utenti alla landing page dedicata».

Direzione Creativa: Diego Braghin
Social Media Manager: Stefano Balbo, Grazia Fainelli
Community Manager: Alessandra Speziali
Art Director: Mirko Matricardi, Elia Pittavino, Erik Caresio
Client Manager: Gabriele Tealdi, Francesca Pergola
Producer: Roberta Inaudi