Marketing

iCorporate-WABi: siglata partnership strategica tra le due società. Insieme un fatturato da quattro milioni di euro e circa 50 collaboratori

Il percorso di integrazione porterà a un gruppo in grado di offrire servizi di media relations, social media e digital communication, copywriting, creativity, art direction, graphic design, web developing, digital marketing, SEO/SEM, photo/video making. Prevista l’apertura a stretto giro di un desk della società di consulenza nella sede di Conegliano di WABi, dove opererà Katy Mandurino.

 iCorporate, società di consulenza specializzata nella comunicazione corporate,  finanziaria, di sostenibilità, di crisi e nella gestione della reputazione sia offline che online, con sede a Milano, e WABi, agenzia di comunicazione integrata focalizzata sull’innovazione digitale, il design e il marketing  creativo, con sede a Conegliano, hanno firmato una partnership strategica con l’obiettivo di creare una  reciproca collaborazione che permetta di ampliare le rispettive offerte e di accrescere le proprie  competenze attraverso lo scambio di know-how ed esperienze complementari.

Questa partnership consentirà inoltre di capitalizzare il forte consolidamento territoriale che entrambe le  società hanno nel proprio ambito: iCorporate, caratterizzata da una presenza di mercato a livello nazionale  e sulla piazza finanziaria milanese, potrà beneficiare del radicamento di WABi nel Triveneto rivolgendo  particolare attenzione al segmento delle piccole-medie imprese, che caratterizzano il tessuto industriale del  Nord-Est. Allo stesso modo WABi si avvarrà del consolidato posizionamento di iCorporate per raggiungere in  modo più efficace i grandi gruppi finanziari ed industriali che costituiscono la clientela di riferimento della  società milanese. 

Immediata conseguenza di questo accordo, è l’apertura di un desk di iCorporate nella sede di Conegliano di WABi, dove opererà Katy Mandurino, professionista con una lunga esperienza nel giornalismo economico finanziario per testate quali Gazzettino di Venezia, TeleNordEst e IlSole24Ore (dove ha lavorato per più di 15  anni), che dal 2018 svolge la professione di consulente di comunicazione d’impresa prevalentemente sul  territorio del Nord-Est. 

Con questa partnership, che nasce da valori comuni nonché da un simile approccio al mercato basato sulla  qualità del servizio e su un livello professionale d’eccellenza, iCorporate e WABi intendono avviare un  percorso per una possibile integrazione societaria, che creerebbe un gruppo che già oggi può contare su un fatturato complessivo di circa 4 milioni di euro e quasi 50 collaboratori, e che offre servizi di media relations,  social media e digital communication, copywriting, creativity, art direction, graphic design, web developing,  digital marketing, SEO/SEM, photo/video making.

In coincidenza con l’annuncio dell’accordo con WABi, iCorporate festeggia i suoi primi 10 anni di storia,  durante i quali l’azienda – nata dalla felice intuizione di unire le competenze digitali alle tradizionali PR  corporate – si è trasformata in una società di consulenza in grado di fornire, agli stakeholder aziendali più  diversi, servizi a 360 gradi: dalle media relations alla comunicazione corporate e di sostenibilità sui social  media per organizzazioni e top manager, fino ai progetti di employee advocacy, brand ambassadorship, comunicazione interna e corporate positioning & brand strategy, e alla comunicazione di crisi, rafforzando  sempre di più il proprio posizionamento sul mercato. E con l’occasione vara il rinnovo della brand identity, rivisitata per l’occasione dal suo team art e contestualmente il nuovo sito www.icorporate.it, realizzato dalla  stessa WABi, rinnovato nella linea grafica e nell’impostazione. 

“iCorporate sta vivendo un periodo di grande dinamismo dato proprio dalla natura multidisciplinare che l’ha  sempre caratterizzata, con un mix di competenze tra media relations, comunicazione digitale e creatività al  servizio dell’impresa” spiega Francesco Foscari, Presidente esecutivo di iCorporate. “Siamo davvero felici di  aver trovato in WABi un partner molto affine a noi e con competenze fortemente complementari alle nostre,  con cui allargare e integrare un sempre maggiore ventaglio di servizi a beneficio dei nostri clienti. Con WABI  stiamo per intraprendere un percorso strategico dalle grandi potenzialità, che intendiamo sfruttare al meglio  per essere presenti con un’offerta a 360 gradi e di alta qualità su un territorio ricco di opportunità di business  come il Nord-Est. Quale modo migliore per festeggiare i primi 10 anni di vita di iCorporate se non dando vita  a un’iniziativa di questo respiro!”. 

“WABi prosegue il suo percorso di crescita e si rafforza con questa partnership strategica”, spiegano i due  founder di WABi, Stefano Meneghin e Daniele Camerin, che accolgono con entusiasmo questo nuovo  accordo: “La collaborazione nata con iCorporate è il frutto di un percorso intrapreso negli ultimi anni per  ampliare mercato e servizi offerti. Questa sinergia unisce le nostre competenze, consentendoci di essere  sempre più competitivi offrendo al mercato una proposta completa. Ciò che caratterizza questa  collaborazione, oltre alla forte sintonia professionale, è l’allineamento dei valori, una caratteristica  significativa che pone solide basi in questa partnership”.