Marketing

Il 'mondo della carta' ha un nuovo protagonista: nasce Burgo Group

Il Gruppo, originato dalla fusione per incorporazione di Cartiere Marchi in Cartiere Burgo, si presenta attraverso un nuovo marchio. Le carte grafiche prodotte da Burgo Group rimangono accompagnate dai brand, Burgo e Marchi, (rinnovati nella veste grafica), mentre è stato creato un nuovo marchio, Mosaico, per le carte speciali.

Il 1° gennaio 2007 è nato  Burgo Group, dalla fusione per incorporazione di Cartiere Marchi in Cartiere Burgo.

Burgo Group è il principale produttore sud europeo di carte grafiche e opera pure nei settori distribuzione di carta, energia, impiantistica, materie prime fibrose, raccolta, selezione e trattamento della carta di recupero, gestione dei prodotti forestali. Una nuova realtà fondata sulla condivisione del modo di operare di Burgo e di Marchi, il cui valore istituzionale nasce da una storia centenaria e si rafforza nella capacità di cogliere le sfide del terzo millennio attraverso la tutela dell'ambiente, la qualità del prodotto, l'ampiezza di gamma, la capacità innovativa e l'elevato livello di servizio.

Burgo Group si presenta attraverso un nuovo marchio disegnato per trasmettere attualità, eleganza e un equilibrato dinamismo, suggerito dalla linea curva. Le carte grafiche prodotte dal Gruppo rimangono accompagnate dai brand, Burgo e Marchi, (rinnovati nella veste grafica), mentre è stato creato un nuovo marchio, Mosaico, per le carte speciali.