Marketing
Il 2023 porta Youthquake a totalizzare un fatturato di 2.5 milioni di euro con un incremento del 20%. Per il 2024 pianificate nuove assunzioni
Youthquake, agenzia creativa con base a Milano, ha chiuso il 2023 confermando il proprio ruolo di rilievo nel settore del marketing data-driven. La combinazione unica di analisi dati e creatività ha portato l'agenzia ad un fatturato di 2.5 milioni di euro, segnando un incremento del 20% rispetto al 2022.
Il 2023 è stato un anno ricco di sfide e di grandi successi per Youthquake, protagonista di una serie di campagne marketing di successo. Grazie all'utilizzo di tecniche innovative come DOOH (Digital Out Of Home), campagne di audio Adv, TV streaming Adv e campagna Whatsapp, l'agenzia ha.
Uno degli elementi fondamentali del successo di Youthquake è il continuo investimento nella Ricerca & Sviluppo; in particolare il 2023 è stato l’anno dell'Intelligenza Artificiale. La creazione di un hub interno dedicato all'AI ha permesso non solo di educare il team sull'uso di queste tecnologie avanzate, ma anche di sviluppare soluzioni software rivoluzionarie che hanno portato una ventata di novità nei progetti per i clienti.
Il CEO di Youthquake, Matteo Milione (foto), sottolinea l'importanza di questa evoluzione: "Dall’applicazione dell’intelligenza artificiale generativa, che ridefinirà lo sviluppo creativo su larga scala, ad un panorama della pubblicità della TV Streaming in evoluzione - vedi l’ultimo lancio di Amazon Ads su Prime Video - fino alla profilazione web sempre più cookieless, il 2024 è destinato ad essere un anno di cambiamento decisivo per le agenzie di marketing. Noi di Youthquake da anni investiamo nello studio di nuove tecnologie e nuovi canali per dettare i cambiamenti e non semplicemente adattarci. Questo richiede un continuo cambio di paradigma culturale, poiché non possiamo pensare ad una nuova tecnologia con una mentalità vecchia.”
Guardando al 2024, Youthquake ha già pianificato a partire da gennaio nuove assunzioni per sostenere la sua crescita continua. Sono già 5 le posizioni aperte alla ricerca di profili con l'obiettivo di ampliare il dipartimento Data, Marketing e Creativo.