Marketing

Il Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex Webb

Dodici scatti cromaticamente vibranti raccontano l’autenticità dello stile di vita italiano, con un viaggio visivo attraverso località e luoghi suggestivi, dal Lago di Como a Palermo.

Lavazza presenta il Calendario 2026 “Pleasure Makes Us Human”, realizzato dal celebre fotografo Alex Webb e curato dall’agenzia Armando Testa. Dodici scatti intensi e cromaticamente vibranti raccontano l’autenticità dello stile di vita italiano, con un viaggio visivo che attraversa luoghi iconici e quotidiani, dal Lago di Como a Palermo.

"Pleasure Makes Us Human" è il titolo del Calendario Lavazza 2026 firmato da Alex Webb, ma anche il manifesto di un approccio che trasforma l’Italianità in un’esperienza contemporanea fatta di gesti semplici, relazioni vere e piaceri quotidiani, spiega l'azienda su LinkedIn.  Il caffè è il codice che tiene insieme questa narrazione, come prodotto, ma anche come linguaggio e cultura condivisa: un invito alla conversazione, un segno di appartenenza.

Per la prima volta, Lavazza ha scelto il palcoscenico internazionale di Art Basel Miami Beach per presentare il Calendario, confermando il legame con l’arte contemporanea e la fotografia.

“Siamo orgogliosi di essere Official Partner di Art Basel Miami Beach e di raccontare la nostra lunga relazione con il mondo dell’arte e della cultura visiva”, ha dichiarato Francesca Lavazza, Board Member del Gruppo.

Carlo Colpo

"Portare questo progetto negli Stati Uniti, ad Art Basel Miami Beach, è una scelta di marketing che va oltre la visibilità. Significa posizionare Lavazza nel territorio delle esperienze culturali, dove il brand comunica e crea valore, con l’obiettivo di costruire ponti tra lifestyle e arte, tra rituali quotidiani e linguaggi globali" ha commentato su LinkedIn Carlo Colpo (nella foto), Chief Marketing Officer Lavazza.

Lavazza

Webb ha costruito un personale “Grand Tour” italiano, evitando stereotipi e cogliendo la spontaneità della vita reale: bambini che giocano sul Lago di Como, un bar vintage nel centro di Milano, la bocciofila sul Lago Maggiore, la focaccia e il caffè a Camogli, le spiagge toscane, la processione di Santa Rosalia a Palermo.

Lavazza

 

Ogni immagine è scandita da colori saturi e luce calda, con il caffè come filo conduttore della convivialità.