Marketing

Il Centro Vulcano apre a Milano con campagna di Propaganda Network

La campagna è stata declinata su affissioni, stampa free press, radio e sul canale satellitare  Gbr sat 877, come ha spiegato ad Advexpress Elisabetta Caltagirone, responsabile del progetto.

Il "Centro Vulcano", presentato oggi, 15 marzo, alla stampa e domani al pubblico, è il nuovo complesso polifunzionale di Sesto S. Giovanni con un ipermercato, 160 negozi, parcheggi coperti, due alberghi e una torre per uffici. Progettato dagli architetti Vittorio Gregotti e Carlo Fegiz, il centro costituisce il primo step di un maxi-intervento di riqualificazione che interessa un'area di 70 ettari dove un tempo sorgevano le acciaierie Falck.

"Il Centro- spiega ad ADVexpress Elisabetta Caltagirone (nella foto), responsabile del progetto - è stato collocato in mezzo a un ring viario che lo collega alle grandi vie di accesso a Milano. In pochi minuti lo si raggiunge tanto dall'aeroporto di Linate, quanto dal centro di Monza o dalla linea rossa della metropolitana di Sesto S. Giovanni".

"Per la comunicazione – procede Caltagirone – si è pensato di utilizzare proprio questa posizione strategica: già da qualche tempo la pubblicità è stata declinata su affissioni da 6 metri per 3 ai caselli della A4 e lungo la percorrenza della tangenziale. In città, le affissioni campeggiano nelle gallerie metropolitane dove sono affiancate dagli annunci su stampa free press. La campagna è anche on air su Radio 105 e 105 classica e su Gbr sat 877, il canale satellitare che si appoggia alla piattaforma di Sky".

"Tuttavia, l'utilizzo del mezzo televisivo sarà pianificato pienamente tra qualche mese – chiarisce Caltagirone – in concomitanza con la partenza di un canale, "Vulcano Tv", appartenente al centro stesso e che si collegherà alle emittenti locali con un vero e proprio palisesto completo di tutto punto". La campagna pubblicitaria del Centro Commerciale Vulcano è stata curata dall'agenzia romana Propaganda Network; mentre la pianificazione è stata gestita internamente dal Gruppo.