UPDATE:
Saclà presenta la sua nuova identità globale con un evento celebrativo firmato PandosENIT: tra dicembre e gennaio sono attesi 4 milioni di turisti aeroportuali stranieri. Daniela Santanchè: "3,5 miliardi di impatto economico, inizia l'effetto delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026"Milano Cortina 2026: il Presidente Sergio Mattarella ha acceso in Piazza del Quirinale il Braciere per il Viaggio della Fiamma OlimpicaAl via il viaggio della Fiamma Olimpica firmato Alphaomega: dallo Stadio dei Marmi a Piazza del Popolo, Milano Cortina 2026 illumina RomaAnche a Natale 'Ma vai da Conad', così l'insegna fa gli auguri con Ogilvy. Zuliani: "Crescono gli investimenti su digital e social, che valgono il 30% del totale, affidati a VML. Confermato il budget 2025 di 44,5 milioni"This Is Ideal con OutNow guida la crescita social del 43° Torino Film Festival su tutte le piattaforme. Oltre 3,3 milioni di utenti raggiunti e una reach in aumento del +232% sull'edizione del 2024. Incremento delle interazioni pari al +116%Omnicom Media promuove Natalie Bell a CEO di OMD per Europa, Medio Oriente e Africa e Katrina Bozicevich a chief executive di MG OMDWebranking chiude il 2025 con fatturato e margini in aumento, amministrato media oltre i 250 milioni (+25%) e 40 nuovi brand in portafoglioOgilvy rafforza la leadership Social & Influence EMEA con tre nomine chiaveIl Consorzio Produttori e Tutela della Dop Fontina apre gara per le attività di informazione e promozione in Italia, Germania, Svezia
Marketing

Il Centro Vulcano apre a Milano con campagna di Propaganda Network

La campagna è stata declinata su affissioni, stampa free press, radio e sul canale satellitare  Gbr sat 877, come ha spiegato ad Advexpress Elisabetta Caltagirone, responsabile del progetto.

Il "Centro Vulcano", presentato oggi, 15 marzo, alla stampa e domani al pubblico, è il nuovo complesso polifunzionale di Sesto S. Giovanni con un ipermercato, 160 negozi, parcheggi coperti, due alberghi e una torre per uffici. Progettato dagli architetti Vittorio Gregotti e Carlo Fegiz, il centro costituisce il primo step di un maxi-intervento di riqualificazione che interessa un'area di 70 ettari dove un tempo sorgevano le acciaierie Falck.

"Il Centro- spiega ad ADVexpress Elisabetta Caltagirone (nella foto), responsabile del progetto - è stato collocato in mezzo a un ring viario che lo collega alle grandi vie di accesso a Milano. In pochi minuti lo si raggiunge tanto dall'aeroporto di Linate, quanto dal centro di Monza o dalla linea rossa della metropolitana di Sesto S. Giovanni".

"Per la comunicazione – procede Caltagirone – si è pensato di utilizzare proprio questa posizione strategica: già da qualche tempo la pubblicità è stata declinata su affissioni da 6 metri per 3 ai caselli della A4 e lungo la percorrenza della tangenziale. In città, le affissioni campeggiano nelle gallerie metropolitane dove sono affiancate dagli annunci su stampa free press. La campagna è anche on air su Radio 105 e 105 classica e su Gbr sat 877, il canale satellitare che si appoggia alla piattaforma di Sky".

"Tuttavia, l'utilizzo del mezzo televisivo sarà pianificato pienamente tra qualche mese – chiarisce Caltagirone – in concomitanza con la partenza di un canale, "Vulcano Tv", appartenente al centro stesso e che si collegherà alle emittenti locali con un vero e proprio palisesto completo di tutto punto". La campagna pubblicitaria del Centro Commerciale Vulcano è stata curata dall'agenzia romana Propaganda Network; mentre la pianificazione è stata gestita internamente dal Gruppo.