Marketing

Il Gruppo Nestlé acquisisce Novartis Medical Nutrition

L'acquisizione è avvenuta in seguito all'esito favorevole dell'esame delle Autorità competenti. Questa operazione consentirà a Nestlé di diventare il secondo player a livello mondiale nel mercato, oggi in rapida espansione, della Healthcare Nutrition.

In seguito all'esito favorevole dell'esame delle Autorità competenti, in data 1 luglio 2007 Nestlé ha portato a termine l'acquisizione di Novartis Medical Nutrition. Il processo di integrazione inizia oggi e porterà i circa 2.000 dipendenti della società acquisita, con il loro know-how specifico e le loro conoscenze tecniche, a far parte del Gruppo Nestlé. Le attività di Novartis Medical Nutrition sono complementari a quelle della Healthcare Nutrition di Nestlé, e la loro fusione in più di 40 Paesi accrescerà la capacità di Nestlé di soddisfare i bisogni dei consumatori con prodotti dalle speciali qualità nutrizionali.

L'esame delle Autorità ha preso in considerazione le preoccupazioni espresse dalla Commissione Europea riguardo alle attività in Francia e in Spagna. Gli impegni presi da Nestlé per trovare una soluzione alla situazione di questi due Paesi, che hanno un'importanza di secondo piano nel più ampio contesto dell'operazione, hanno soddisfatto le richieste della Commissione permettendo a Nestlé di mantenere inalterati gli obiettivi dell'acquisizione.

Questa operazione consentirà a Nestlé di diventare il secondo player a livello mondiale nel mercato, oggi in rapida espansione, della Healthcare Nutrition.